Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva pedaggi

S

SAURA

Ospite
escludendo la nuova manovra, ecc, nel passato....su che basi scusate non detraevate l'iva sui pedaggi di un furgone?
 
A

ats

Ospite
concordo alberto ... ma allora per inerenza di adesso dopo sentenza (sulle autovetture intendo, mi riallaccio a quanto abbiamo scritto sopra), non dovrebbe essere trattato allo stesso modo?
sostengo "costi" che sono inerenti ... sia che vado da un cliente a bari come detto da antonio, sia che vada ad un corso di aggiornamento professionale ... eccetera.
secondo una percentuale di utilizzo forfettaria da valutare caso per caso o categoria per categoria.
mi pare infatti che il governo abbia introdotto questa eventualità di forfetarizzazione per categoria di contribuente.
 
S

SAURA

Ospite
quindi se io detraevo l'iva sul pedaggio per il furgone perchè il furgone mi serviva per lavorare, mentre non detraevo l'iva sull'auto perchè in teoria non mi serviva per lo stesso scopo, cambiando le cose, a logica dovrebbero cambiare anche per i i pedaggi...no? non è una spesa relativa all'auto in sè per sè, ma è anche vero che in autostrada a piedi non ci vai!
 
A

alberto.

Ospite
dovrebbe.. forse..
se qualcuno ci sta capendo qualcosa in questo fisco che sta diventando ogni giorno di piu demenziale..
 
G

Gio.

Ospite
Mi riaggancio ai pedaggi fini IVA, per un quesito:
BMW X3 Contratto di Noleggio triennale uso Socio|Amministratore nonche' Direttore tecnico di Cantiere, come lo inquadrate ai fini Redditi (Costo) ed ai fini IVA.-
Ringrazio anticipatamente.-

[%sig%]
 
A

ats

Ospite
se adesso occorre riallacciarsi alla sesta direttiva CEE, a mio parere ripeto pure i pedaggi autostradali dovrebbero essere deducibili ...
quel che ne dica il fisco italiano.
la sesta direttiva parla infatti di "beni e servizi" se non vado errato.
 
A

antonio47

Ospite
è un SUV.
il tizio sarà espatriato con foglio di via firmato VV e mandato a sovrintendere un cantiere di smantellamento nucleare in Cecenia...
scherzi a parte, sarei pronto a pagare una cifra pur di avere dall'AF una tabella riportante tutte le variabili Iva su autovetture...ma tutte però!
esistono decine di possibili utilizzi e, a parte i più semplici, sei sempre costretto ad andarti a guardare decine di norme ed interpretazioni.
perchè i raga possono dire "tvb, tvttb ecc." ed io non posso dire "aad" a lorsignori?
ciao
 
A

alberto.

Ospite
ok
va bene
infatti io penso di detrarmi tutta l'iva dal 2005 in avanti in riferimento a acquisto auto, manutenzioni e benzina..

perchè?
perchè la normativa italiana è sempre stata in contrasto con quella europea in merito e se io la disapplico nessuno mi può dir nulla..

nn faccio nessuna domanda di rimborso

:)

ciao
 
A

ats

Ospite
Re: iva pedaggi x antonio

aad? ... che vuo dire? andate a ... (mi manca il seguito).
:)
 
Alto