Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva e servizi funebri

  • Creatore Discussione Rag. Tura - Comm.lista-Rimini
  • Data di Inizio
R

Rag. Tura - Comm.lista-Rimini

Ospite
<HTML>A seguito di una verifica fiscale presso una agenzia di pompe funebri, ho avuto questo "diverbio" con i verificatori:
E' parere dei verificatori ritenere soggette ad iva tutti quei servizi
svolti dalle imprese funebri NON contemporaneamente compiute con il servizio funebre di trasporto del defunto.
Esempio:
Secondo i verificatori sono soggette ad iva le pubblicazioni di un necrologio per un defunto di cui non si svolge il servizio funebre o per una ricorrenza, oppure, la fornitura di una corona di fiori per onorare un defunto il cui servizio funebre e' reso da altra impresa o gia' effettuato in precedenza. Ritenendo questi servizi "accessori".
Sono esenti da iva i servizi svolti contemporaneamente al servizo funebre. (foto,fiori,necrologio ecc..) .
L'argomento e poco felice e per questo ringrazio chiunque voglia illustrarmi il suo punto di vista.</HTML>
 
T

tasso

Ospite
<HTML>...in verita' nell'assistere un'impresa di onoranze,anch'io mi sono sempre regolato secondo la "pretesa" dei verificatori del Suo cliente,anche se solo per la fornitura di corone,non essendo mai accaduto di dover fornire il servizio stampa e diffusione dei soli manifesti,senza collegamento al funerale vero e proprio.Comunque,sarei curioso di conoscere gli esiti dell'attuale discordanza che ha con i verificatori.
Cordialita' e buone vacanze!</HTML>
 
Alto