Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva al 4% ed RCA per intestazione veicolo

Salve, mio padre è residente in una regione differente dalla mia ma domiciliato da me.
Attualmente beneficia della L. 104/92 art. 3 comma 3 ed io (figlio) ho ottenuto l' autorizzazione per assistenza al disabile dall' INPS.
Poichè dovrò acquistare un auto vorrei usufruire dell' IVA deducibile al 4% ma non so come comportarmi in merito all' assicurazione RCA.
Io sono alla 1ma classe (da diversi anni) e mio padre non ha mai avuto patente e quindi classe di merito.
Come sarebbe possibile usufruire appunto dell' IVA deducibile e l' assicurazione intestata a me regolarmente come ho sempre fatto?
La mia assicuratrice ha detto che non si può fare, ma sinceramente non mi fido molto!
Mi date lumi, per favore???
 
Se non ti conviene rimetterci un paio di mesi di imu devi allora fidarti di quello che dice la tua assicurazione
Che vuoi dire "un paio di mesi"?
Vuoi dirmi che se trasferisco la sua residenza da me posso fare assicurazione a lui con la mia classe di merito e poi la dovrei trasferire nuovamente nella sua regione?
Non capisco..
 

STUDIOCEL

Utente
senza patente probabile costi di più ma non credo così tanto come la classe di entrata....
Basta chiedere preventivi lui senza patente classe entrata e lui senza patente classe 1 bersani....e poi valuti la convenienza...

Forse potresti essere intestato tu nella polizza ma in questo caso lui dovrebbe essere sempre con te residente, sempre e non solo il tempo necessario per acquisire la classe di merito...
 
Alto