Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva al 10% e detrazione del 36%

giuppy83

Utente
Ciao a tutti vi espongo il mio problema, è un giorno che mi leggo il forum e vari altri siti solo che non sono riuscito a venire a capo dell'intervento che vorrei attuare.

Premetto che abito in un condominio

Ho una porta blindata che monta una vecchia chiave a doppia mappa che oramai dicono tutti non sia più sicura. Ho deciso di sostituirla con una evva 3ksplus che dicono sia una delle migliori.
Ora quello che ho capito è che posso usufruire della detrazione del 36% pagando la fattura tramite bonifico bancario(non posso usare altri mezzi?) e che in essa compaia sostituzione serratura per miglioramento della sicurezza.

Quello che non mi è chiaro è la questione dell'iva, posso usufruire del 10%? perchè ho letto il modulo a cui una vecchia discussione rimanda ma li diceva questa frase
"copia denuncia di inizio attività o dell’autorizzazione/concessione edilizia rilasciata dal comune"

ovviamente io non ho nulla di tutto ciò perchè per campbiare una serratura non serve.

Qualcuno mi può dire esattamente come fare e cosa produrre in modo di non incappare in errori??magari dandomi un link al modello corretto oppure ancora meglio scrivendomi quello che dovrò riportare.

grazie mille
 
Ultima modifica:
Alto