Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA 10%

E

ELISA

Ospite
NON HO ANCORA CAPITO SE L'APPLICAZIONE DELL' IVA AGEVOLATA AL 10% PER MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA E' STATA PROROGATA ANCHE PER L'ANNO 2004
 
E non poteva che essere così: per prorogare l'aliquota agevolata la UE aveva già concesso una deroga all'Italia, un'altra sarebbe stata negata.
 
da Il Sole 24Ore 23.12.2003 p. 28
Il Consiglio Ue ha approvato la proroga, fino al 31.12.2005, della possibilità per gli Stati
membri di ridurre l’Iva sui servizi ad alta intensità lavorativa. Mancano ancora due pareri, dopo i quali la norma sarà operativa, nel senso che gli Stati potranno prevedere la riduzione dell’aliquota. Per l’Italia ciò potrebbe significare il ritorno all’aliquota del 10% per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

ciao...
 
ANCH'IO ASPETTO CON ANSIA LA PROROGA AL 10%, POICHE' DEVO FAR FATTURARE AD IMPRESE PER SVARIATE MIGLIAIA DI €URO.

SPERIAMO BENE!?

TONINO.

[%sig%]
 
mi hanno confermato che per gli immobili di proprietà degli enti pubblici, per manutenzione straordinaria, si deve applicare l'IVA al 10%
hanno menzionato una legge 457/98 art.31 lettera D di cui non sto riuscendo ad avere notizie.
sapete qualcosa???
 
per forza... è del 1978
legge 457/78 lettera C e D
per tali interventi effettuati su qualunque tipologia di immobile l'iva è sempre al 10%

vedi art. 7 c.1 l.488/1999 e circ. 29/12/1999 247/e

trovi tutto su www.agenziaentrate.it documentazione

ciao.....
 
Alto