Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

istruttore contratto

simonasim

Utente
Volevo chiedere a chi mi sa rispondere un professionista che svolge la sua attività professionale per la quale ha partita IVA avendone i requisiti decide di svolgere anche l'attività di istruttore e una associazione dportiva dilettantistica gli propone un contratto di prestazione sportiva dilettantistica per Istruttore tecnico. Ora mi chiedo ma può accettare e firmare il contratto o visto che ha partita IVA occorre aprire un nuovo codice attività e fare fatture per queste prestazioni?
Grazie infinite a tutti
 

marig

Utente
Se ha partita IVA per attività similare allora dovrà allargare il suo codice attività e fare fattura all'associazione per le prestazioni di istruttore, per il principio di attrazione dato che è un professionista del settore.
Se invece la sua professione esula completamente dall'ambito sportivo, (ad es. fa il geometra o l'imbianchino) allora potrà godere dei benefici dei dilettanti che prestano la propria opera nei confronti di associazioni che sono esentasse fino a € 7.500 l'anno.
Questo per l'appunto in caso di dilettante....se ha già partita IVA come professionista ora non si può "spacciare" come dilettante e perciò dovrebbe fatturare.ciao
 
Alto