Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee

Salve a tutti ho un bel problema Chiedo un vostro consiglio/parere
Allora mia madre non riesce a presentare isee perché mio fratello residente con lei ma non abita da almeno un anno con mia mamma è irreperibile!! Praticamente dopo una discussione un anno fa ha lasciato casa e se n’è andato non sappiamo dove probabilmente dalla moglie fatto sta che ora abbiamo questo problema conoscete un modo per risolverlo in maniera veloce? Grazie mille a tutti
 

luis2000

Utente
Valentino87,
concordo con le indicazioni fornite da Studiocel e aggiungo che il Comune, sollecitato diplomaticamente, può rendere la pratica facile e rapida.
 

STUDIOCEL

Utente
Il tempo che serve per completare la cancellazione è certamente lungo e non può essere certamente inferiore ad un anno, ma questa è la procedura se si vuole arrivare a ciò...
 
Salve siamo stati al comune ci hanno dato una pec dove inviare la documentazione per la cancellazione anagrafica e ci hanno riferito che ci vorrà un anno poiché ci saranno dei controlli durante quest’anno per vedere se effettivamente mio fratello non abita più con mia mamma ma nel frattempo come possiamo fare isee? Tutto ciò è assurdo
 

STUDIOCEL

Utente
Appunto come ho detto non può durare meno di un anno (lo precede la legge)...
Comunque per prima cosa devete inviare la richiesta di verifica per irreperibilità...
...tieni presente che nel momento che viene dichiarato irreperibile perde l'assistenza sanitaria, oltre al diritto di voto, diritto ai documenti ecc..salvo non ricompaia poi da qualche altra parte e si registri in altro comune...
Quello che posso dire è che se si ha un minimo di conoscenza di dove sia, vada avvisato di cambiare residenza prima che voi procediate con la richiesta ...
 
Alto