Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee valore imu errato

Salve a tutti.
Nel 2019 ho fatto l'isee al caaf, ho portato i documenti richiesti e alla fine ho firmato la dsu. Purtroppo l'isee era 20600euro e non ho potuto fare il saldo e stralcio da equitalia ma solo la rottamazione.
Quest'anno, quindi gennaio 2020, facendo un nuovo isee mi sono resa conto che quello dello scorso anno era errato, praticamente nel calcolo del valore imu mi è stato messo un valore molto più alto in quanto nel calcolo al pc invece che mettere categoria C1 hanno messo appartamento (quindi mi sa A2). Sono andata al caaf per sapere se c'era un modo per rettificarlo ma mi ha detto che sono passati i termini per farlo e mi ha detto che la colpa è stata mia in quanto non ho controllato e non le ho dato la rendita catastale ma solo il modello unico.
Io invece credo che l'errore sia da attribuire all'operatrice in quanto lei da regolamento doveva visionare tutte le carte, compresa quindi la visura, o se non gliel'avessi portata (cosa non vera) doveva chiedermi che tipo di categoria era. E' vero che io ho firmato la DSU ma è anche vero che lì vedo solo la percentuale di possesso ma non ho potuto controllare i valori che lei ha immesso al programma per fare il calcolo.
Quindi vorrei sapere se ci sono le basi per la messa in mora e per richiedere quindi il rimborso di ciò che ho perso, e cioè la differenza tra il saldo e stralcio e la rottamazione, che sarebbe di ben 3500 euro.
Grazie mille
 
Alto