Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee università 2024. Perdita esenzione?

the21st

Utente
Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla compilazione dell'isee in oggetto. Io e mia moglie siamo entrambi iscritti all'università, abbiamo due figli minori, siamo fuori dai nuclei familiari di origine e abbiamo un isee < di 9000€. Quest'anno la precompilata inps ci chiede gli isee delle nostre famiglie originarie, entrambi da più di 30k. Perché ce lo chiede se avremmo diritto all'esenzione dal pagamento delle tasse universitarie? Non basta il nostro isee? Unendo i nostri dati a quelli delle famiglie d'origine, non alzerebbe il nostro isee facendoci quindi perdere il diritto all'esenzione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

STUDIOCEL

Utente
Serve l' isee universitario...e per fare l' isee universitario bisogna sottostare a delle regole ben precise...se il vostro reddito di due anni fa è inferiore a 9000 euro e non abitate da due anni fuori dal nucleo originario in abitazione non di proprietà dei genitori, chi dei due, o tutti e due, non rispetta le due condizioni deve fare isee universitario con nucleo dei propri genitori...si fa segnando solo quello universitario, questo per non modificare quello ordinario che rimane comunque quello fatto tra voi..
 
Alto