Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE rapporti patrimoniali

marwix

Utente
Fatta richiesta del prospetto con le GM2018 e saldi al 31/12 per Isee. Banca risponde che la certificazione dei buoni la effettuano nel modo indicato.
Al momento la nuova DSU fatta in rettifica della prima è andata a buon fine: Completa e Attestata.
 

marwix

Utente
Altro argomento Isee. Quale responsabile, come tanti, dei dati dichiarati per compilare l'Isee chiedo: è proprio necessario che debba recarmi presso il professionista o Caf per siglare firme in calce a DSU e Attestato? Considerato che il soggetto dichiarante (io) è abilitato a scaricare i predetti documenti, con DSU protocollata e già in "Stato Completa e Attestata", queste firme non convalidano un bel niente ma sono solo l'effetto di una iinarrestabile moda burocratica.
 
Ultima modifica:

ciccio73

Utente
Facendo simulazioni varie e conteggi, agevolato nella comparazione dall'attestazione scaricata da Inps ma non ancora ricevuta, la differenza non è eccessivamente rilevante ma utile forse a rientrare in una posizione di maggore convenienza ai fini dell'accesso al servizio da richiedere. La tua osservazione,"sempre che la correzione del patrimonio abbia un senso......", ha prodotto l'effetto di indurmi a sviscerare in modo approfondito procedura e normativa al punto di non brancolare completamente nel buio e di questo ti sono molto grato.

In pratica barrare la casella indicando la variazione patrimoniale serve per avere una posizione piu' vantaggiosa, quindi un isee piu' basso?
 
Alto