Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato Errore Verifica Nucleo Familiare

STUDIOCEL

Utente
capita che gli importi che le banche comunicano al sistema non corrispondono perfettamente....mi è capitato di avere anche 7/8 euro di differenza estratto conto alla mano...
 

Uppa

Utente
Mi viene in mente che devo scrivere sul saldo 31/12 .266,00€ anziché il valore della banca .267,00€ perché sarebbe il valore della dichiarazione di mia moglie 133x2
Proverò
 

Uppa

Utente
Niente non funziona.. ho provato anche ad inserire il valore al 31/12 che compare nella DSU che ho annullato di mia moglie che sarebbe il valore diviso due.. ma niente.
A questo punto mi viene il dubbio che questa verifica non funzioni
 

STUDIOCEL

Utente
in genere funziona....c'è qualcosa nel tuo caso che non gira giusto....

....non ti resta che passare alla modalità classica isee post 2015....:confused:
 

STUDIOCEL

Utente
x isee 2020
Ci sono due modalità, quella precompilata o la solita non precompilata cliccando appunto post2015
 
Ultima modifica:

mbaco

Utente
riprendo questo vecchio post anche io ho riscontrato i medesimi problemi sul riscontro patrimoniale di mia moglie. Addirittura per scrupolo ho iniziato una sua precompilata poi annullata presi i valori e iniziata una nuova precompilata dove i dati di riscontro erano i valori che apparivano in precedenza sulla sua precompilata. Niente il sistema da sempre esito riscontro negativo fatta la dsu normale non precompilata tutto ok
 

STUDIOCEL

Utente
Infatti quando con la precompilata anche usando i dati patrimonio mobiliare ottenuti abbozzando la precompilata del familiare non si riesce comunque ad uscire dall'impasse del riscontro negativo della delega del familiare maggiorenne, si passa all'acquisizione normale utilizzando quei dati...
 

Uppa

Utente
SI però non é una cosa normale che un sistema come questo dia questo genere di problemi.

Ma il Responsabile dei Sistemi Informativi della PA siede ancora al suo posto? ... non é la sola anomalia, penso ai problemi avuti durante la pandemia per i cassa integrati, penso ai più recenti sul Cash back...e sono solo i primi problemi che mi sono venuti in mente adesso.

Vi dico un altra cosa stranissima, io ho un figlio disabile e la mia richiesta assegni familiari all'INPS si era bloccata perché io dovevo "provare" la disabilità... per farla breve ho dovuto allegare all'INPS documenti redatti dalla stessa INPS che certificano la disabilità, cioé l'INPS chiede dei documenti che lei stessa ha fornito.. e che sono stati poi verificati dall'ufficio di zona (altra perdita di tempo)... mah... non mi rendo conto... visto che già lo sai perché me li richiedi?

Vabbé..
 

STUDIOCEL

Utente
per gli anf è chiesta l'inabilità al lavoro che è una terza situazione oltre a invalidità e disabilità....capita che invalido o disabile non sia inabile al lavoro.... ma fa la sua parte anche l'incapacità o cocciutaggine di alcuni medici inps nel valutare le situazioni...
un esempio capitato ad un mio conoscente genitore di figlio con SLA .
con verbale aggravamento invalido 100%+disabile art.3 comma 3 + indennità accompagnamento....ma precedente verbale inabilità al lavoro 80%..
il medico legale dell'inps continuava a respingere domanda per limite redditi maggiorati perchè inabile al lavoro solo all'80%, senza considerare il successivo aggravamento invalidità e disabilità con accompagnamento....e nonostante ci sia anche una circolare inps che per gli ANF dice che con invalidità al 100% non c'è bisogno di valutare inabilità al lavoro...
.....che vuoi farci...ogni giorno che passa mi rendo conto che siamo in mano a degli ignoranti in materia....
 
Alto