Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

megadrive

Utente
ma nella DSU per l'ISEE si. Poi se non ho capito male per l'assegno unico poi non se ne tiene conto mentre invece per le altra agevolazioni si
ma nella DSU non finiscono i redditi dichiarati? ovvero quelli inseriti nel 730? se l'assegno unico è dichiarato reddito esente non va nel 730, di conseguenza non dovrebbe andare nemmeno nella DSU.... almeno credo....
 
Scusate, ma secondo voi il quadro FC8 III sezione dove si parla di spese sanitarie, che ho sempre nel 730, come mai non è mai compilato nelle precedenti DSU fatte dal CAF? Sono spese sanitarie specifiche per i disabili?

Cattura.PNG
 
Chiesto attestazione, tanto ho capito che per i BTP non se ne parla.
Sono andato al CAF per mia madre e per curiosità ho chiesto per il famoso incremento del patrimonio mobiliare che permette di calcolare l'ISEE sul saldo anziché sulla giacenza media se quest'ultima è superiore, risposta: "Non mi è mai capitato". Certo che non gli è mai capitato perché è da auto compilare e se non glielo dici tu loro inviano la DSU così come è, mica ti chiedono se hai avuto l'incremento. Tra l'altro per pochissimo ho un ISEE che mi mette in una fascia che se non avessi inserito l'incremento sarei finito in quella successiva per la retta università
 
Da quello che leggo vuol dire che deve ancora completare l’iter burocratico. Ero sicuro che se inviavo la DSU sarebbe successo qualcosa:) Mi viene da pensare che siccome devono collocare il BTP valore lo faranno prima dell’emissione del BTP
 

Cosimo

Utente
Ma se l'Isee viene presentato ora (senza tener conto della possibilità di escludere dal calcolo BTP e Libretti postali), si può presentare successivamente un nuovo Isee che annulla e sostituisce il precedente? Oppure una volta presentato non si può più ripetere l'iter di presentazione (per rettificarlo con la possibilità di escludere dal calcolo BTP e Libretti postali)?

Chi mi sa rispondere?
Grazie.
 
Ma se l'Isee viene presentato ora (senza tener conto della possibilità di escludere dal calcolo BTP e Libretti postali), si può presentare successivamente un nuovo Isee che annulla e sostituisce il precedente? Oppure una volta presentato non si può più ripetere l'iter di presentazione (per rettificarlo con la possibilità di escludere dal calcolo BTP e Libretti postali)?

Chi mi sa rispondere?
Grazie.
Dovrebbe essere possibile utilizzare l'opzione rettifica se non sbaglio. Mi sembra però che la si possa fare solo entro un certo numero di giorni dall'attestazione.
 
Alto