Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE PRE-COMPILATO 2026 - Esclusione titoli di Stato fino a 50.000 € PROBLEMATICA

@mozzo76 Quindi non ti è comparsa la sezione decurtazione ma sono stati detratti in automatico nella sezione patrimoni,cioè nel totale?
La sezione decurtazione c'era anche in quello precedente ma all'interno c'erano solo i buoni postali mentre i btp me li ritrovavo fuori e concorrevano nel totale del patrimonio mobile. In quest'ultimo elaborato oggi, sia i buoni postali che i btp, sono tutti nella sezione decurtazione.

@mozzo76 Capito stranamente io ho fatto la dsu 2 volte e in entrambi i casi questa sezione non esiste
.Tutto molto strano. Riprovo a rifare vediamo che succede al limite non la sottoscrivo.

Vedi che quando entri dento la sezione patrimonio mobile, c'è proprio un pulsante sulla sx su cui cliccare e ti si apre un sotto menú con tutte le voci con segno negativo.

@MaurizioCar La franchigia come prima casa e scala equivalenza rimasta uguale allo scorso anno.Forse sarà ricalcolato automaticamente alla richieste di alcuni benefici.Almeno così ho letto.
Se nel frattempo riuscite a capirci qualcosa aggiorniamoci.

Ciao a tutti, io ho sempre fatto isee da sola ma ho sempre dei dubbi su 2 cose:
-casa di proprietà: la franchigia la toglie in automatico il sistema o la devo togliere io a priori?
-patrimonio mobiliare: vedevo i 50000 nelle liste decurtati in fase di compilazione dsu però mi sembra che non li abbia tolti effettivamente , dovevo fare qualcosa x attivare la decurtazione? come capisco se li ha tolti? ...l'importo dei patrim.mob. nell'isee è uguale all'anno scorso...
Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde...

Ciao, la franchigia per la prima casa non è al momento aggiornata, bisogna attendere l'aggiornamento (idem per scala di equivalenza).
I 50.000 del patrimonio mobiliare vengono detratti e puoi visualizzare gli importi e i titoli nella DSU al momento della compilazione.

Alto