Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE, postepay standard, e affitto 3+2

andsym

Utente
Buongiorno a tutti,

Ho cercato a lungo senza trovare risposte precise a un paio di quesiti che, magari, sono anche banali

Volendo coronare un vecchio sfizio, ossia di prendere una seconda laurea dopo tanti anni, volevo nel frattempo ottenere l'ISEE 2022 per vedere quanto andrei a pagare di tasse universitarie.

Per i conti correnti e la postepay con IBAN il problema non c'è perchè sulle certificazioni scaricate online vi sono sia saldo che giacenza media. Per la postepay standard, invece, vi è solo il saldo al 31/12, ma se ho capito bene occorre anche la giacenza media (che andrò a chiedere in ufficio postale).
Il mio dubbio principale, invece, riguarda al modo di inserire il dato riguardante la postepay standard : riquadro FC1, sezione 2, codice 99. Sul riferimento, devo mettere il numero della carta ? e sul campo "Valore" (non potendo mettere entrambi saldo e giacenza), devo mettere il più alto fra i due ? Oppure devo mettere obbligatoriamente uno dei due ?

Altro quesito : Non trovando precompilati i dati del mio contratto di affitto, stipulato a metà 2017 con formula 3+2 cedolare secca, sono andato a verificare sul sito di agenzia delle entrate e il contratto risulta concluse a metà 2020. Però il contratto è stato tacitamente prorogato per i successivi 2 anni, con pagamenti puntuali e dimostrabili con le ricevute dei bonifici. Posso quindi inserirlo per tutti i dodici mesi ? Inoltre ho anche indicato l'affitto nell'ultimo 730 quindi ho il dubbio di aver fatto un errore.
Andava fatto un RLI aggiuntivo alla scadenza dei primi 3 anni ? Nel caso si può/deve corregere anche adesso ?

Ringrazio tutti per la pazienza e per l'aiuto,

Andrea
 
Alto