Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE in corso di validità, ordinario o corrente, non superiore a 15.000 euro

Curiosità: è stato proprio il figlio ad insistere che dopo di lui anche noi facessimo il reddito di emergenza, visto che la sua domanda precedente era andata a buon fine e a sentire lui i parametri sono meno restrittivi e più lascivi rispetto al reddito di cittadinanza.
 
Può darsi che ho tralasciato un fatto che è la chiave di volta in questa faccenda; il figlio per questo anno e il precedente non ha redditi. Ma al 31/12/2019 aveva più di 2840 euro di reddito quindi potrebbe essere un nucleo familiare a se stante anche se è attualmente nel nostro stato di famiglia e ha la nostra residenza.

In effetti nella compilazione dell'ISEE precompilato mi è stato chiesto il 730-3 (rigo differenza) del 2019.
 
Ho trovato questo:


Chi non rientra nel nucleo familiare?
Ragionando al contrario, possiamo dire che non rientra nel nucleo familiare chi:

  • va a vivere da solo e cambia residenza;
  • oppure presenta un reddito superiore alla soglia di 2.840,51 euro se ha almeno 24 anni o superiore a 4.000 euro se ha meno di 24 anni.
 

catia71

Utente
Ho trovato questo:


Chi non rientra nel nucleo familiare?
Ragionando al contrario, possiamo dire che non rientra nel nucleo familiare chi:

  • va a vivere da solo e cambia residenza;
  • oppure presenta un reddito superiore alla soglia di 2.840,51 euro se ha almeno 24 anni o superiore a 4.000 euro se ha meno di 24 anni.
[/Q
Ho trovato questo:


Chi non rientra nel nucleo familiare?
Ragionando al contrario, possiamo dire che non rientra nel nucleo familiare chi:

  • va a vivere da solo e cambia residenza;
  • oppure presenta un reddito superiore alla soglia di 2.840,51 euro se ha almeno 24 anni o superiore a 4.000 euro se ha meno di 24 anni.

Mi sono trovata a discutere con l'agenzia delle entrate su una risoluzione emessa da loro stessi, cioè quando si arriva al dunque a volte non valgono neanche le regole che si danno da soli, figurati quanto può essere determinante un articolo scritto da chicchessia, che per quanto possa una riflessione interessante in tribunale vale la legge....comunque c'è da dire che poi ciò che scrive l'articolo alla fine non avalla nemmeno l'ipotesi.
 
Insisterò che il figlio cambi residenza; sperando che questo possa alleviare il fatto che le precedenti domande le ha fatte con un ISEE non appropriato.
 
Ultima modifica:
Alto