Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee ed assicurazioni

Rob99

Utente
Salve a tutti,
avrei una domanda sulla compilazione ISEE 2024
Mia madre ha stipulato un'assicurazione con Fineco a fine 2022 e, giustamente, con l'ISEE precompilato il rapporto finanziario è correttamente visualizzato come "ALTRE FORME DI PATRIMONIO MOBILIARE "; nella casella sotto però, "INCREMENTO DEL PATRIMONIO ", leggo:
"Se la differenza (A-B) è positiva, l'ISEE è calcolato sul saldo; se negativa, sulla giacenza media. Se però sono stati fatti nel secondo anno precedente acquisti netti di beni immobiliari (ad es. acquisto di una casa) o di altre componenti il patrimonio mobiliare (ad es. acquisto di titoli di stato) o trasferimenti ad altri componenti il nucleo (ad es. bonifici da conto corrente del padre a quello del figlio) per un ammontare superiore alla differenza (B-A), allora l'ISEE è calcolato sul saldo. In tal caso, barrare la casella e compilare le informazioni di seguito."
Devo dunque compilare il box sotto? A me B-A viene negativa, il valore dell'assicurazione è maggiore anche di A-B
A quanto ho capito, questo box abbassa poi il conteggio totale dell'ISEE, ma non vorrei compilarlo senza esser sicuro di poterlo fare

Grazie a tutti in anticipo
 
Alto