Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e situazione poco chiara

myabc

Utente
Ciao a tutti. Per quanto riguarda l'IMU la prima casa si considera come tale purchè non locata e fino a qua non ho pagato più IMU avendo un alloggio di servizio. Questo è previsto dall'art. 2 del Dl 102/2013, che dispone appunto (al quinto comma) l'assimilazione ad abitazione principale degli immobili posseduti dagli appartenenti alle Forze armate e di polizia, ai Vigili del fuoco e alla carriere prefettizia, a condizione però che gli stessi immobili non risultino già locati.

La domanda è per usufruire dell'ISEE in quanto la prima casa viene calcolata per intero, senza nessuna detrazione e si può immaginare come questo problema influisca nel raggiungimento di un ISEE molto alto al punto da giocarmi gli assegni familiari col nuovo prossimo metodo.

Ho utilizzato l'ISEE ordinario precompilato e non mi è stata data possibilità di inserire che la casa di proprietà è unica casa, e spero erroneamente avendo messo che la casa dove abito è in comodato gratuito, forse la prima casa CHIUSA A CHIAVE me la considera chissà come.

Qualcuno mi saprebbe dire se c'è qualcosa di anomalo o se effettivamente questa situazione rende un ISEE astronomico? In pratica uno statale risulta con un ISEE di oltre 60mila euro e addirittura non ho indicato neppure che 12mila l'anno li devo dare a ex coniuge legalmente separata e figli.

Spero in un aiuto.

Grazie
 
Alto