Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e immobili non volturati al catasto...vanno inseriti?

A seguito di decesso dei genitori di mia madre (che appartiene al mio nucleo familiare) e avvenuta successione essa ha ereditato una parte di un immobile (insieme ad altri fratelli) e una porzione di due terreni differenti. La dichiarazione di successione è stata fatta mentre la voltura no. Quindi con visura catastale queste proprietà non vengono rilevate. Queste proprietà devono essere ugualmente dichiarate ai fini dell'ISEE?
 

luis2000

Utente
Oberyn_Super,
gli immobili ereditati (accettazione dell'eredità) e con dichiarazione di successione già presentata (senza riserve), devono essere inseriti nella dichiarazione ISEE a prescindere dalla voltura.
 
Grazie mille, avrei due dubbi:
1. in un immobile hanno residenza due sorelle (non sposate) mentre mia mamma ha residenza in un altra casa...questo immobile dove abitano le sorelle (inserito nella successione) va inserito lo stesso nell'isee del mio nucleo familiare?
2. i terreni sono dati in usufrutto (o in affitto, mia madre non ricorda) esclusivo ad una delle due sorelle di cui sopra, vanno inseriti lo stesso nell'isee?
 
Alto