Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e cambio residenza ex compagna

Micmoon92

Utente
Buonasera.
Dovrei fare urgentemente isee per mutuo consap.
La mia ex compagna ed ex convivente risultava e risulta ancora residente presso il mio indirizzo come da certificato di stato di famiglia scaricato dal sito anpr nonostante sia tornata a vivere dai genitori da diversi mesi, giugno 2023. Emersa la situazione, la stessa ha effettuato richiesta di cambio residenza in data odierna. Il contratto di locazione (durata dal 1-05-2020 al 30-04-2024) relativo all’immobile dove convivevamo e dove attualmente vivo solo io è intestato ad entrambi. Come devo comportarmi -correttamente - per la compilazione isee 2024?
Grazie a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
Micmoon92,
il nucleo familiare ai fini ISEE è costituito dai soggetti che compongono la famiglia anagrafica alla data di presentazione della DSU; nel caso descritto il nucleo familiare è costituito da te.
 

Micmoon92

Utente
Come devo comportarmi con il canone di locazione?
Posso procedere a fare isee solo per me relativamente a redditi/situazione 2022?
 

luis2000

Utente
Micmoon92,
il nucleo familiare ai fini ISEE è quello già suggerito mentre per la locazione dovrai seguire le istruzioni fornite correttamente da eumartyn.
 

STUDIOCEL

Utente
La mia ex compagna ed ex convivente risultava e risulta ancora residente presso il mio indirizzo come da certificato di stato di famiglia scaricato dal sito anpr
Meglio attendere che non risulti più....non si sa mai che manchi qualche documento o qualche conferma dei genitori e la residenza decorra fra qualche giorno...
 

Micmoon92

Utente
Canone di locazione nella dsu precompilata inps compare per intero. Cosa devo fare? Sempre relativamente al caso di cui sopra
 
Alto