Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE - Dubbio su casella di entrambi genitori lavoratori

STUDIOCEL

Utente
Nel nucleo attuale c'è il minore, ma sembrerebbe che si intenda se nel 2021 entrambi i genitori abbiano lavorato per 6 mesi con il minore nel nucleo. Almeno così la interpreto io.
Vabbuò che vuoi che ti dica, non c'è motivo che chiedi se poi vuoi stare alla tua interpretazione...io ti ho detto quello che è il giusto, più fai come credi..
 

gaia78

Utente
Vabbuò che vuoi che ti dica, non c'è motivo che chiedi se poi vuoi stare alla tua interpretazione...io ti ho detto quello che è il giusto, più fai come credi..
Studio concordo con te
Vediamo cosa risponde il contact center Inps..magari capovolge la situazione .!!
Un abbraccio e un saluto a tutti !!
M.
 

STUDIOCEL

Utente
Ma su dai...il nucleo è quello attuale....come si fa anche solo a pensare che per un nato oggi si debba aspettare isee 2025 per avere maggiorazione coefficiente?
E poi ci sono anche le istruzioni che indicano la compilazione di queste opzioni solo nel caso ci siano minori nel nucleo familiare quadro A...
 

pacomar

Utente
Grazie per le risposte, in effetti ora che ci penso ha più senso così come dite voi. E pensare che la tizia dell'INPS al telefono mi ha detto l'esatto opposto, ma andava ad interpretazioni pure lei...
 

mbk2787

Utente
@pacomar , @gaia78 ho rispolverato la dichiarazione fatta dal CAF della mia zona l'anno scorso (2022).

Seppur in presenza di minore (nato a marzo 2022) nel nucleo del quadro A (quello alla data di presentazione del DSU, ovvero 1 aprile 2022), e seppur sia io che mia moglie abbiamo lavorato per almeno 6 mesi nel 2020, la casella NON è barrata :mad:

Ma sono d'accordo con @STUDIOCEL ed @eumartyn con la vostra interpretazione. Non vi è altra logica.

Bene ma non benissimo.
 

gaia78

Utente
@pacomar , @gaia78 ho rispolverato la dichiarazione fatta dal CAF della mia zona l'anno scorso (2022).

Seppur in presenza di minore (nato a marzo 2022) nel nucleo del quadro A (quello alla data di presentazione del DSU, ovvero 1 aprile 2022), e seppur sia io che mia moglie abbiamo lavorato per almeno 6 mesi nel 2020, la casella NON è barrata :mad:

Ma sono d'accordo con @STUDIOCEL ed @eumartyn con la vostra interpretazione. Non vi è altra logica.

Bene ma non benissimo.
Un abbraccio;!
 

pacomar

Utente
@pacomar , @gaia78 ho rispolverato la dichiarazione fatta dal CAF della mia zona l'anno scorso (2022).

Seppur in presenza di minore (nato a marzo 2022) nel nucleo del quadro A (quello alla data di presentazione del DSU, ovvero 1 aprile 2022), e seppur sia io che mia moglie abbiamo lavorato per almeno 6 mesi nel 2020, la casella NON è barrata :mad:

Ma sono d'accordo con @STUDIOCEL ed @eumartyn con la vostra interpretazione. Non vi è altra logica.

Bene ma non benissimo.
Grazie del tuo contributo, comunque per la cronaca ho chiesto su fb sul post dell’INPS e mi hanno risposto proprio loro dicendo che basta che i genitori abbiano lavorato nel 2021. Ora aspetto la risposta del contact center e vi faccio sapere.

Buona serata
 

Jo March

Utente
Avrei bisogno di un chiarimento. La dichiarante è lavoratrice autonoma con partita IVA ma nel 2021 sia per motivi di covid sia perchè a metà anno ha avuto un figlio, praticamente per tutto l'anno non ha lavorato. In questo caso si può comunque indicare che entrambi i genitori hanno svolto attività lavorativa per almeno sei mesi?
 
Alto