Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[ISEE] dubbi su dati da dichiarare

Ho trovato un CAF che consente di caricare online i documenti in modo che l'ISEE possa essere compilato e calcolato senza dover attendere l'apertura dei vari centri CAF, etc...
Assodato che occorre dichiarare patrimonio mobiliare, immobiliare e estratto conto cc di due anni fa, quindi 2018, ho alcuni dubbi perché quella di mia madre e' una situazione, almeno per la mia ignoranza, un po' particolare.
Dunque... mia madre e' diventata vedova ad ottobre 2019 e abbiamo tuttora in corso la successione per passare la casa da mio padre a mia madre e figli. L'unica macchina risulta ancora intestata a mio padre (causa prima problemi di salute di mia madre, poi il corona virus che ha impedito spostamenti vari non abbiamo ancora potuto effettuare il passaggio di proprietà agli eredi). Detto questo sorgono dubbi nel compilare la situazione relativa il patrimonio mobiliare e immobiliare del 2018:
  1. conto corrente inserisco l'estratto di fine 2018 dal momento che i miei avevano un conto cointestato, e qui non vedo come possa essere altrimenti (correggetemi se sbaglio)
  2. possesso casa: a fine 2018 la casa era intestata esclusivamente a mio padre: devo dichiarare che mia madre non possiede alcuna proprietà?
  3. auto: nel 2018 era intestata esclusivamente a mio padre: devo dichiarare che mia madre non possiede alcuna automobile?
Grazie
 
Alto