Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee: cosa dichiarare quando si convive

julkal

Utente
Buonasera a tutti e grazie a chi scioglierà il mio dubbio.
Devo presentare il modello isee. Convivo con la mia compagna nello stesso appartamento dove entrambi abbiamo la residenza.
Non siamo sposati nè c'è nessun patto di convivenza o atto che attesti la nostra relazione.
Tutte le spese sono intestate a me.
Devo presentare il modello isee e volevo sapere se il reddito della mia compagna fa cumulo e devo presentare anche la documentazione che riguarda il suo patrimonio, perchè in teoria abitando sotto lo stesso tetto apparteniamo allo stesso nucleo familiare. A quanto ho capito...
Alcuni caf mi dicono una cosa e altri altro. C'è qualcuno che può aiutarmi? è molto importante per me capire questa cosa perchè mi serve per risolvere una grave situazione finanziaria.
Grazie a tutti.
 
Salve spero di risponderle in tempo Lei deve presentare domanda ISEE singolarmente , le coppie di fatto posso essere attratti da altri nuclei famigliari , (esempio la sua compagna potrebbe essere attrata dal nucleo famigliare della propria famiglia se è singola, se invece è separata dal nucleo famigliare della sua ex famiglia).
 
Alto