Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE corrente

Buongiorno

devo presentare isee corrente reddituale. La situazione è la seguente:
ISEE ordinario 2024 correttamente presentato, a ottobre 2022 perdita del lavoro a tempo indeterminato. Da febbraio 2023 a giugno 2023 lavoro a tempo determinato. Per presentare isee corrente di quale variazione lavorativa devo tenere conto? Del tempo indeterminato oppure l’ultima tempo determinato. Grazie
 
Il dubbio mi sorge perché non e scritto chiaro da nessuna parte quindi direi facilmente interpretabile. Vorrei trovare chiarimenti normativi.
 

sbolide

Utente
Forse dovresti mettere nel tempo indeterminato reddito 0, e nel tempo determinato i redditi percepiti da maggio a oggi, poiché si parla di ultimi 12 mesi
 

STUDIOCEL

Utente
Se ci si basa sul tempo determinato bisogna indicare i redditi e trattamenti degli ultimi 12 mesi....12 mesi indietro da oggi
Se ci si basa sul tempo indeterminato bisogna indicare i redditi e trattamenti degli ultimi 12 mesi, o in alternativa i redditi e trattamenti degli ultimi 2 mesi che poi loro fanno x 6
 
Ultima modifica:

sbolide

Utente
In parole povere, andrebbero messe entrambe le voci
Tempo indeterminato: mettere reddito 0
Tempo determinato: mettere reddito che va da maggio (stipendio riferito al mese di aprile) a oggi


Quando farai isee ordinario l'anno prossimo, dovrai solo mettere il tempo determinato, sperando ti venga accettata, poiché sono 4 mesi esatti di lavoro

Mi collego per fare una domanda, si allega la lettera di licenziamento nel contratto a tempo indeterminato, perché solo così può finire, ma per il tempo determinato? Semplice il contratto(visto che può arrivare a conclusione naturale senza ricevere lettere di licenziamento ecc)? L'ultima busta paga?
 

STUDIOCEL

Utente
in parole povere, andrebbero messe entrambe le voci
Tempo indeterminato: mettere reddito 0
Tempo determinato: mettere reddito che va da maggio (stipendio riferito al mese di aprile) a oggi
o uno o l'altro, non tutti e due....
i 12 mesi vanno bene in qualsiasi caso, i 2 mesi solo se si indica cessazione tempo indeterminato....
..il reddito non sappiamo se zero...mica è solo da lavoro, per esempio uno può anche percepire la naspi e quindi deve dichiarare anche quella, ecc ecc
 

sbolide

Utente
o uno o l'altro, non tutti e due....
i 12 mesi vanno bene in qualsiasi caso, i 2 mesi solo se si indica cessazione tempo indeterminato....
..il reddito non sappiamo se zero...mica è solo da lavoro, per esempio uno può anche percepire la naspi e quindi deve dichiarare anche quella, ecc ecc
Invece credo si possano mettere tutte e due, perché sono due casistiche diverse, A e B

Poi se percepisce la naspi, la cui variazione è di tipo A quando si smetterà di percepirla, non credo abbia senso fare isee corrente
 
Alto