Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee corrente

Buongiorno a tutti
ho elaborato isee ordinario. Nel corso del 2021 ho ricevuto dei soldi in donazione e in data 1.2.2022 ho acquistato una seconda casa. Per la richiesta di assegno unico presumo debba elaborare isee corrente, visto che la seconda casa andrebbe ad aumentare oltre il 25% il patrimonio. Cosa devo indicare? Devo aggiornare solo il quadro immobili inserendo la data dell atto di acquisto? Avrà validità fini a fine 2022 questo isee corrente? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Non capisco il senso di andare a fare isee corrente per dichiarare patrimoni mobiliari presumibilmente aumentati con la donazione ricevuta nel 2021...
...mentre le variazioni patrimoni mobiliari e immobiliari 2022 interesseranno isee corrente 2023 da fare dopo il 31/3/23
 
Ultima modifica:
Non è obbligatorio visto che supererebbe del 25% il patrimonio del 2019? Ho letto che la modifica andrebbe comunicata entro i 2 mesi.
 

STUDIOCEL

Utente
del 2019??....patrimoni isee ordinario 2022 sono al 31/12/2020...
comunque l'isee corrente per variazione patrimoni, per il quale non c'è nessun obbligo di farlo, ha senso farlo se l'isee cala, quindi ha senso se i patrimoni 31/12/2021 sono inferiori ai patrimoni 31/12/2020
 
Alto