Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024

Ovidio

Utente
ISEE 2024 prevede di indicare la composizione attuale del nucleo famigliare e i redditi 2022 :
Nel 2023 a Marzo esce dal nucleo un componente che non ha legami di alcun tipo legali con il resto del nucleo.

In ISEE 2024 questa persona non deve comparire ancorché si debba fare riferimento ai redditi del 2022 quando era presente nel nucleo corretto?
 

luis2000

Utente
Ovidio,
Ai fini ISEE il nucleo familiare del dichiarante è costituito dai componenti la famiglia anagrafica alla data di presentazione della dichiarazione DSU (salvo alcune eccezioni).
 

bobi94

Utente
Ovidio,
Ai fini ISEE il nucleo familiare del dichiarante è costituito dai componenti la famiglia anagrafica alla data di presentazione della dichiarazione DSU (salvo alcune eccezioni).
Mi intrometto per una cosa simile.
anch'io che nel 2022 ero residente con mia sorella e madre , gennaio 2023 ho cambiato residenza andando a vivere da solo ( 29 anni e ho reddito lordo di circa 26000 euro l'anno ) , mia madre ha fatto l isee 2024 indicando nella DSU lei e mia sorella come componenti del nucleo , idem per i redditi del 2022 sono stati usati solamente i loro dati e non i miei nonostante quell'anno fossi ancora residente con loro, è corretto tutto ciò ?
 

luis2000

Utente
Grazie mille, quindi anche per i redditi 2022 è stato corretto inserire solamente i loro dati nonostante quell'anno io fossi ancora nel loro nucleo ?
bobi94,
i redditi si indicano per i componenti il nucleo familiare.
Nella dichiarazione DSU-ISEE 2024 si indicano i redditi 2022 dei componenti il nucleo familiare al momento della presentazione.
 
Alto