Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2021

elisabass

Utente
Salve! Avrei bisogno di sapere cosa significa la dicitura "casa di abitazione" nella compilazione dell' ISEE 2021. Io sono proprietaria solo di un appartamento dove ho la mia residenza e che nel 2009 ho acquistato con agevolazioni prima casa. Da quest'anno l'ho affittato ad una ragazza che ci ha preso anch'essa la residenza. Abbiamo compilato e registrato in comune un documento dove sia io che lei dichiariamo di non fare parte dello stesso nucleo familiare, io comunque non abito più lì. Posso considerarla ancora la mia "prima casa"? Ed è questo che si intende come "casa di abitazione" nell'ISEE 2021? Grazie mille a chi potrà chiarirmi questo dubbio.
 

STUDIOCEL

Utente
scusa mi son spiegato male...
intendevo dire che se la casa di abitazione di proprietà posseduta oggi non risulta negli immobili al 31/12/2019, si barra comunque casa abitazione quella della residenza al 31/12/2019...
...poi magari la residenza è ancora lì...perchè non si capisce proprio bene la situazione anagrafica come sia,,,,
 

elisabass

Utente
Allora, io posseggo quell'appartamento dal 2009, ed ho sempre avuto la residenza lì, ce l'ho lì anche ora che l'ho affittata (io e l'inquilina abbiamo dichiarato in comune di appartenere a due nuclei familiari diversi proprio per non finire l'una nell'ISEE dell'altra). Quindi se ho capito bene devo flaggare il mio appartamento come casa di abitazione dal momento che al 31/12/2019 avevo la residenza lì, giusto?
Grazie delle risposte a tutti!
 
Alto