Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee 2018

MrFede

Utente
No no si può fare richiesta entro 90 giorni dalla nascita e non si perdono... Per quello faccio l'isee 2018 ora così ho saltato l'isee 2017.
 

STUDIOCEL

Utente
si certo 90 giorni per la domanda...ma se l'inps non trova l'isee2017 come fa a sapere se per i mesi 2017 ne avevi diritto...
l'isee2017 andava fatto...
 

Ilaria83

Utente
Dovendo fare la dsu per richiedere l'Isee 2018 devo dichiarare il valore ai fini imu della mia casa di abitazione, girovagando per la rete ho trovato di tutto in merito. Quello che mi sembrava un articolo più recente dava per calcolare tale valore: valore catastale x 1,05 (rivalutazione) x 160.
Sarei grato se qualcuno che abbia già compilato la DSU mi potesse dire se sono nel giusto.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Federico
Salve,
una domanda: dopo aver calcolato il valore ai fini imu con la formula "valore catastale x 1,05 (rivalutazione) x 160", c'è qualche possibile detrazione?

Gli anni passati invece, se sull'immobile si pagava il mutuo non si calcolava sulla rendita catastale ma considerando il valore di acquisto meno il residuo mutuo, vero?

buona serata
 
Faccio un esempio che a me riguarda personalmente... mio padre deve essere messo in un istituto, tipo casa di riposo e vogliono €100 al giorno, però hanno detto che in base all'isee, l'ASL può dare la meta dell'importo.. ma non so quant'è l'ISEE massima per avere questo tipo di agevolazioni
 

CESAREF

Utente
Si va indicata separatamente e solo l'abitazione segnata come casa abitazione (luis non c'è comunque nessuna indicazione da segnare "come pertinenza")

Nel caso ci fosse un mutuo abitazione+pertinenza, l'importo va indicato solo per la parte relativa all'abitazione (se non indicata separata in atto, va fatto rapporto con le rendite catastali)
Salve
leggevo le conversazioni in materia della compilazione isee on line,
visto che pago il mutuo per un'abitazione con garage pertinente, gentilmente volevo sapere in merito alla pertinenza se si indica solo il valore Imu/Ivie ed indicare nella voce Capitale residuo mutuo: 0 "zero", visto che il capitale residuo è già indicato per l'abitazione. Sbaglio? grazie
Cesare Forino
 
Alto