Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iscrizione ipotecaria

il concessionario annulla l'ipoteca se paghi o se riceve avviso di sgravio dall'a.d.e.
Decorsi i sei mesi è autorizzato a vendere il bene all'asta.
 
L'AGENZIA DELLE ENTRATE, MI HA COMUNICATO CHE LA NOTIFICA AVVENUTA POCHI GIORNI PRIMA DELLA PRESENTAZ. DEL MODELLO X DEFINIRE LA LITE, RENDEVA IMPOSSIBILE A QUEL PUNTO USUFRUIRE DEL CONDONO, E QUINDI RISULTA DOVUTO L'INTERO IMPORT DELLA CARTELLA, COMPRESE LE SPESE IPOTECARIE ECC.ECC.
MA E' GIUSTO? CHE COSA POSSO FARE? AIUTATEMI GRAZIE
 
quando fan così li prenderei a testate..
Il condono l'anno ricevuto 2 anni fa ...trasmesso oltretutto telematicamente..e ora, dopo l'iscrizione di ipoteca, ti dicono che "forse non potevi beneficiare della sanatoria..
La legge non ammette ignoranza ...ma comportarsi da bastardi...non credo sia lecito e costituzionale.
 
Trova un esperto in contenzioso, geneticamente bastardo, e senti il suo parere.
 
SALVE A TUTTI!
MI HANNO FATTO UN ISCRIZIONE IPOTECARIA PER UNA CARTELLA NON PAGATA, DOPO CIRCA UN MESE SONO RIUSCITA A PAGARE QUESTA CARTELLA E ORA L'ESATTORIA MI HA DETTO CHE MI DOVRA ARRIVARE A CASA UNA LETTERA PER LA CANCELLAZIONE IPOTECARIA.
ECCO ORA VORREI SAPERE SE DOPO QUESTA ORRENDA STORIA CHE MI E' SUCCESSA POSSO RICHIEDERE IN BANCA UN FINANZIAMENTO? O QUESTA COSA MI PREGIUDICA COME UN CATTIVO PAGATORE?
 
Salve!
In data 18.10.2004 è stata recapitata ad un mio cliente, con posta prioritaria, una comunicazione di iscrizione ipotecaria su un immobile di sua proprietà, da parte del Concessionario per supposte cartelle impagate, ammontanti complessivamemente ad € 2.689,05, aventi ad oggetto contributi IVS (oggi pagati) ed infrazioni al codice della strada (cartelle mai notificate e per giunta prescritte, trattandosi di infrazioni relative agli anni 1991 e 1995). Pertanto, Considerando illegittima l'iscrizione ipotecaria effettuata dal concessionario, quale azione giudiziaria appare più giusta effettuare, anche a distanza di tanto tempo, per dimostrare la mancata notifica delle succitate cartelle, l'avvenuta prescrizione e la cancellazione della iscrizione ipotecaria? Grazie
 
pER PRIMA COSA DEVO CHIARIRTI CHE ATTUALMENTE C'è UNA GROSSA LACUNA SULLA GIURISDIZIONE A CUI PRESENTARE IL RICORSO (GIUDICE DI PACE O IL GIUDICE DELLE ESECUZIONI - tRIBUNALE-).
tRALASCINDO LE PERPLESSITà, TI CONSIGLIO DI PRESENTARE IMMEDIATAMENTE RICORSO AL GIUDICE DI PACE PER LE CARTELLE CHE RIGUARDANO SANSIONI AMMINISTRTIVE PER VIOLAZIONE AL CODICE STRADALE.
LA MOTIVAZIONE PER LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO è QUELLA DELLA " PERDITA DEL DIRITTO ALLA RISCOSSIONE" SE SONO TRASCORSI 5 ANNI DALLA COMUNICAZIONE.

[%sig%]
 
se vuoi ulteriori chiarimenti puoi contattarmi al cell. 3396616544
 
nel caso in cui la cartella esattoriale sia stata notificata da oltre un anno, è legittima l'iscrizione di ipoteca senza notifica dell'avviso con l'intimazione ad adempiere l'obbligo risultante dal ruolo?

se è intervenuta prescrizione del credito recato dalla cartella esattoriale o è intervenuto già il pagamento delle somme, è ancora possibile impugnare l'iscrizione ipotecaria?

era in corso la trattativa per la vendita del bene ipotecato e l'acquirente, fatta eseguire una visura, è receduto dalle trattative: ricorre una ipotesi di responsabilità dell'Esattore per mancato preavviso?

[%sig%]
 
Il 05/06/2006 mi vengono notificate delle intimazioni di pagamento (a nome di mia moglie) le quali sarebbero il passo successivo a delle cartelle di pagamento notificate secondo loro negli anni 2000/2001 tramite affissione all'albo comunale(ho fatto ricorso alla c.t.p.),ma il giorno 9/11/06 scopro che la SESIT spa ha proceduto ad iscrivere un'ipoteca già nel 2002 su un bene immobbile di proprietà al 50% mio e al 50% di mia moglie,senza notificare la cosa.tenendo presente che siamo in regime di divisione dei beni,è legale non notificare la cosa?.
 
Alto