Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iscrizione ipotecaria

E

ERNESTO RUSSO

Ospite
Grazie kob,volevo anche porre un'altro quesito,e cioè :esiste un termine di prescrizione per l'intimazione di pagamento?ad esempio dalla data di notifica delle cartelle di pagamento alla data di notifica delle intimazioni,visto che il concessionario nella relata di notifica da me richiesta non produce documentazione cartacea perchè trascorsi più di 5 anni dalla notifica?
 
F

fabio

Ospite
La concessionaria Gestline, i merito ad alcune cartelle non pagate e notificatemi tra il 03/2001 ed il 10/2006, il 22/01/2007 mi ha informato a mezzo lettera semplice l'avvenuta iscrizione ipotecaria da loro effettuata in data 12/01/2007 di un immobile da me venduto in giugno 2005 ad un terzo.
La vendita ha avuto luogo presso lo studio notarile dell'acquirente e lo stesso studio ha regolarmente trascritto nei registri di conservatoria in data 07/07/2005 l'avvenuta transazione.
E' legittima l'iscrizione ipotecaria avvenuta 1 anno e mezzo abbondante dopo la trascrizione di vendita del bene?
Dato che il rogito è avvunuto a Milano e l'immobile si trova in provincia di Nuoro è lecito pensare che ad oggi la conservatoria competente di nuoro non abbia ancora annotato la vendita?
 
G

giusy66

Ospite
mia madre si trova una ipoteca catastale su una casa di cui non è proprietaria al 100%,sottoscritta in seguito al non pagamento di cartellla esattoriale c'è qualcuno che mi può spiegare a che conseguenze va incontro la non estinsione del debito lei è una pensionata GAzie
 
P

PAPERO

Ospite
UNA DOMANDA DICIAMO AL CONTRARIO


I SIGNORI ESATRI S.P.A MI HANNO FATTO IL FERMO AMMINISTRATIVO DI UN AUTO DELLA MIA SOCIETA PER CARTELLE NON PAGATE.

GLI ESATRI MI DEVONO A ME COME PERSONA FISICA DIVERSI SOLDI DA PARECCHI ANNI.

SECONDO VOI POSSO PROCEDERE AL PIGNORAMNETO DELL ESATTORIA??GRAZIE
 
Alto