Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRES- ritenuta su interessi attivi

MMGGDDVV

Utente
Buongiorno a tutti,
anche oggi ho il mio bel problemino!!
Mi sembra di aver già letto qui qualcosa a proposito del mio problema, ma si sa... quando le cose servono non si trovano mai.
Insomma:
l'anno scorso la mia società ha chiuso con perdita d'esercizio.
Risultava in contabilità un credito a titolo di ritenute 27% su interessi attivi di c/c bancari.
Detto credito non andava riportato in Unico al rigo RN15, anche si se era in assenza di imposta IRES a causa della perdita, e "trasformarlo così in importo a credito da riportare nelal rigo RX1?
Se andava fatto ed invece in Unico non è stato indicato, quest'anno, cosa posso fare?
Grazie per i consigli che potrete darmi!!
 

Rocco

Utente
Riferimento: IRES- ritenuta su interessi attivi

Buongiorno a tutti,
anche oggi ho il mio bel problemino!!
Mi sembra di aver già letto qui qualcosa a proposito del mio problema, ma si sa... quando le cose servono non si trovano mai.
Insomma:
l'anno scorso la mia società ha chiuso con perdita d'esercizio.
Risultava in contabilità un credito a titolo di ritenute 27% su interessi attivi di c/c bancari.
Detto credito non andava riportato in Unico al rigo RN15, anche si se era in assenza di imposta IRES a causa della perdita, e "trasformarlo così in importo a credito da riportare nelal rigo RX1?
Se andava fatto ed invece in Unico non è stato indicato, quest'anno, cosa posso fare?
Grazie per i consigli che potrete darmi!!
Puoi presentare una dichiarazione integrativa.
Ciao.
 
Alto