Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio telematico Unico 2002

A

Alessia

Ospite
<HTML>Sicuramente io non sono esattamente una freccia nel campo fiscale, ma non ho ancora capito qual è la procedura per inviare l'Unico 2002 via Internet.

Ho scaricato il modello dal sito del Ministero delle Finanze, e mi sembra di capire che, una volta compilato, mi verra automaticamente richiesto se voglio inviarlo: è così.

Infine: ho due CUD in quanto ho cambiato lavoro da ottobre 2001. Alla data del 20 giugno devo pagare la differenza. Dove? Come?

Grazie a chiunque, impietosito, mi vorrà aiutare!!!</HTML>
 
L

lina

Ospite
<HTML>Per poter inviare il modello telematicamente devi prima aver richiesto il pin. Al momento della richiesta ti viene data la prima parte del numero e successivamente, entro pochi giorni, l'agenzia ti manda una comunicazione con la seconda parte.
Per l'invio è inoltre necessario scaricare il software apposito presente nel sito del ministero.
Infine: nel modello devi indicare i due righi separati i redditi indicati nel cud e nel riepilogo RN le ritenute operate la differenza la paghi entro il 20/6 oppure entro il 20/7 con la maggiorazione dello 0.40%</HTML>
 
M

mauro

Ospite
<HTML>non devi scaricare il modello dal sito del ministero delle finanze, bensì il software uniconline 2002.
devi compilare la tua dichiarazione e inviarlo tramite internet.
per fare ciò devi aver prima richiesto un codice pin.code al ministero delle finanze. il codice pin può richiederlo tramite internet sul sito www.finanze.it, oppure recandoti a una delle agenzia delle entrate.</HTML>
 
M

mauro

Ospite
<HTML>non devi scaricare il modello dal sito del ministero delle finanze, bensì il software uniconline 2002.
devi compilare la tua dichiarazione e inviarlo tramite internet.
per fare ciò devi aver prima richiesto un codice pin.code al ministero delle finanze. il codice pin può richiederlo tramite internet sul sito www.finanze.it, oppure recandoti a una delle agenzia delle entrate.</HTML>
 
A

Alessia

Ospite
x Mauro

<HTML>Innanzitutto grazie della risposta. Quindi mi dici che il modello che ho cominciato a compilare non va bene? ok, ricomincio.

Grazie ancora.</HTML>
 
A

Alessia

Ospite
RE: x Lina

<HTML>Grazie per le info, sei stata molto gentile.</HTML>
 
L

lina

Ospite
RE: x Mauro

<HTML>Forse non mi sono spiegata bene: è ovvio che devi prima avere il software Unicoonline 2002 ma per inviarlo via internet hai comunque bisogno del software che predispone l'invio.
Sono due i software necessari per l'intera oparazione, anzi per essere precisi tre bisognerebbe scaricare anche quello per il controllo.</HTML>
 
Alto