Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio telematico Redditi PF 2019

Non penso assolutamente a nessun inghipppo. Credo il ritardo, rispetto agli anni scorsi sia dovuto a tutta la problematica della fatturazione elettronica, soprattutto, che assorbito ai programmatori e sistemisti un sacco di risorse. Poi il giudizio sulla sua utilità lo lascio a ciascuno di Voi. Buona giornata.
 

luis2000

Utente
Concordo con Paolo_2804, il ritardo è " giustificato " probabilmente dalla mole di lavoro conseguente alla fatturazione elettronica. Azzardando e considerando le ipotesi di modifiche alle date di scadenza per la presentazione dei modelli dichiarativi, i programmi dovrebbero essere messi a disposizione verso la metà di giugno.
 

Tapparini

Utente
Anche io ho la stessa urgenza. Provo domani a contattarli per vedere se qui danno qualche tempistica.
Ma qualcuno conosce dei software alternativi che leggano i file rpf?
 
Ciao, per rispondere sia a "Tapparini" che a "nicolaeremita"allego due link:
uno del solito "indispensabile e chiarissimo" Aranzulla da cui emerge come possano unicamente essere aperti i files RPF (con il benedetto sofware dell'ADE, quantomeno per essere utilizzati per la dichiarazione e non solo come PDF.
Latro link porta immediatamente al software, più desiderato del momento, Redditi PF 2019, quando sarà on line, cosa per cui penso ci vorrà ancora qualche giorno.(Le istruzioni definitive sono state pubblicate con Circolare 13/E del 31/05/19. Buona giornata.

 
Buongiorno,
ho provato ad accedere al sito dell'Agenzia delle entrate per scaricare il software per il modello Unico ma ancora nulla.
 
Anch'io sono in attesa che l'AdE si decida a mettere a disposizione il software di compilazione del modello Redditi PF 2019, ma ancora adesso, e siamo al 7 giugno, sul sito compare il messaggio "[...] sarà pubblicato nei prossimi giorni".
Ma l'AdE si rende conto che chi volesse usufruire di crediti per pagare l'IMU ecc. entro il 17 giugno forse sarebbe il caso che avesse tutti i risultati dei calcoli per poter procedere? E in generale, anche riguardo a IRPEf ecc., che senso ha posticipare ogni anno alle calende greche la data di presentazione del PF, visto che le date dei pagamenti sono sempre le stesse?
Infine i CAF che, mi dice un conoscente, sono già in grado di compilare il PF, che programmi usano? Devo supporre non forniti dall'AdE.
P.S. I file RPF sono normali file di testo, quindi avendo le specifiche (che suppongo saranno disponibili).
 
Alto