Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio telematico Redditi PF 2019

Davide'

Utente
A venti giorni (contando questo sabato e domenica non lavorativi) dalla scadenza del 30 giugno 2019 per il pagamento delle imposte, non hanno ancora pubblicato il software RedditiPF2019.

IO SONO SENZA PAROLE !!

(anziche' invogliare la gente a pagare le tasse le scorraggiano).

Chiamata telefonicamente l'Agenzia delle Entrate non sanno dirmi nulla , eccetto di aver contattato Sogei e di essere stati ignorati.

C'e' un modo per uscire da questo problema ?
 

Davide'

Utente
mi hanno risposto. Dicono che entro fine settimana il software sarà disponibile
Sono le 17:50 di venerdi' 7 giugno 2019 e visto che non lavorano fino a tardi o il sabato e la domenica, temo
che cio' ti hanno detto sia inattendibile poiche' il software non e' stato ancora pubblicato e non lo sara' fino
al prossimo 10 giugno.
 

frankuzzo

Utente
Ancora niente vero? Se il link è quello delle pagine precendenti, mi dice ancora "il software di compilazione del modello Redditi Pf sarà pubblicato nei prossimi giorni". A questo punto che estendano le scadenze fiscali!! Il 17 scade l'IMU... che di solito calcolavo con il SW e generavo i pagamenti con compensazioni e tutto insieme alla dichiarazione. Ora quindi devo fare il calcolo a mano, ed usare il credito di imposta precedente (e poi scalarlo quando finalmente avremo il SW) ?? Grazie. F.
 
Farò anch'io cone frankuzzo, perché gli anni scorsi per le compensazioni facevo fare i calcoli al programma dell'AdE.
Certo che il ridicolo ha superto tutti i limiti e la decisione di spostare solo la data del 30 giugno, oltretutto non per tutti, e non anche quella del 17, è semplicemente demenziale.
Quando poi leggo, nel messaggio di Davide', che l'AdE dice aver contattato Sogei e di essere stati ignorati, rimango allibito, visto che la Sogei è un'azienda pubblica controllata al 100% dal MEF.
 

giegi

Utente
ecco la risposta che ho ricevuto poco fa da agenzia delle entrate
Testo risposta:
Gentile utente,
siamo spiacenti, ma non disponiamo di informazioni precise sulla data di rilascio del software.
Negli anni passati il software è stato sempre rilasciato tra la fine di maggio ed i primi giorni di giugno, e al momento non abbiamo notizie che facciano prospettare tempistiche differenti.
Il software ha la funzione di adempiere correttamente agli obblighi dichiarativi.
Il diritto alla compensazione dei debiti locali con crediti erariali è stato sempre garantito dalla tempistica di rilascio nei venti anni di vigenza della trasmissione telematica.
La invitiamo a pazientare ancora qualche giorno.
Cordiali saluti.
 

luis2000

Utente
GianCarlo48, può capitare di essere " ignorati " dalla Sogei poiché si tratta pur sempre di azienda che nel 2018 ha fatturato 527,8 milioni di euro, ha avuto 27,6 milioni di euro di utile e ben 2.164 dipendenti!
 
luis2000: "[La Sogei ha] ben 2.164 dipendenti!"
La immaginavo un carrozzone, ma direi che è un transatlantico. Con qualche falla bella grossa, oltretutto.
 
Alto