Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio Telematico Liquidazione Iva Trimestrale 2017

Impiegato

Utente
A me da problemi anche il software versione 1.0.1.
Il rigo VP8 del mese 2 non mi riporta come dovrebbe il credito derivante dalla liquidazione del mese 1, stessa cosa per il rigo VP8 del mese 3 che non riporta il credito derivante dalla liquidazione del mese 2.

Sono andato avanti lo stesso ho salvato chiuso tutto riaperto ed i campi precedenti che prima non riportavano il credito e non erano neanche editabili sono diventati editabili....

No comment sui programmatori...
 
Ultima modifica:

Umby

Utente
A me da problemi anche il software versione 1.0.1.
Il rigo VP8 del mese 2 non mi riporta come dovrebbe il credito derivante dalla liquidazione del mese 1, stessa cosa per il rigo VP8 del mese 3 che non riporta il credito derivante dalla liquidazione del mese 2.

Sono andato avanti lo stesso ho salvato chiuso tutto riaperto ed i campi precedenti che prima non riportavano il credito e non erano neanche editabili sono diventati editabili....

No comment sui programmatori...
Li devi compilare te manualmente....

Il fatto che quando compili i campi per la prima volta il campo risulta essere "non attivo" si tratta di un piccolo bug del programma. Ma richiamando il mese in modifica, il campo "si riaccende".
 

cbonfanti

Utente
Buon giorno, approfitto delle vostre competenze visto che l'Agenzia Entrate non risponde... Io ho preparato il file XML da trasmettere (c'è già nel gestionale) e l'ho controllato con Fisco On Line (desktop telematico, conversione DNG). Quando però, con lo stesso programma, cerco di prepararlo per l'invio (suppongo CCF), esce una scritta di errore che indica che il software non è predisposto per questa conversione. Mi sembra strano dato che nel menù c'è la voce apposta, e sulle circolari di parla di usare proprio Fisco On Line. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 

Umby

Utente
Buon giorno, approfitto delle vostre competenze visto che l'Agenzia Entrate non risponde... Io ho preparato il file XML da trasmettere (c'è già nel gestionale) e l'ho controllato con Fisco On Line (desktop telematico, conversione DNG). Quando però, con lo stesso programma, cerco di prepararlo per l'invio (suppongo CCF), esce una scritta di errore che indica che il software non è predisposto per questa conversione. Mi sembra strano dato che nel menù c'è la voce apposta, e sulle circolari di parla di usare proprio Fisco On Line. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
non devi usare fiscoonline per la trasmissione.
Dopo averlo firmato, ottieni un file del tipo: nome.xml.p7m

devi andare in "Fatture e corrispettivi" ed effettuare l'invio ....
 

cbonfanti

Utente
Si, ho letto che devo usare "fatture e corrispettivi". Il problema è che non mi lascia arrivare alla firma. La procedura sarebbe: controlla, prepara e firma (cosa che ho fatto fino ad ieri con il vecchio fisco on line per altri invii), ma mentre i controlla va bene (e mi crea il file DNG), si ferma sul prepara: upload_2017-5-25_8-25-52.png. La versione che usavo prima (3.1.5) non mi ha mai dati problemi
 

cbonfanti

Utente
Questa mattina il software ha scaricato vari aggiornamenti, illudendomi che poi potessi farcela. Ma il problema è ancora lo stesso...
 

nicolanr67

Utente
Anche io ho lo stesso problema di cbonfanti, si parla di utilizzare Desktop Telematico (non sono intermediario), però il file non si puo firmare, se si invia xml, non firmato
ovviamente viene scartato. Impossibile o quasi contattare call center per chiarimenti :(
 

Umby

Utente
Se non avete l'ambiente di sicurezza, non potete firmare il file.

Fate così: andate direttamente su "Fatture e Corrispettivi", li trovate una funzione che si chiama sigillo. Usate quella per "firmare" il file. Prestate attenzione, che questa funzione genera un nuovo file xml, è quello da inviare !!!
 

Impiegato

Utente
Correwtto alla fine ci sono arrivato anche io.

Prima si fa verifica.
Poi si fa sigillo.
Si scarica file sigillato.
Si trasmette quello.

La prima volta avevo trasmesso direttamente il file creato.
 
Alto