Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio Telematico Liquidazione Iva Trimestrale 2017

tecno1

Utente
Scusate se approfitto della vostra disponibilità ma considerando quanto scritto prima, le operazioni art. 74 (telefonia e servizi da agenzia di viaggi) non vanno considerate nella dichiarazione iva.
Ma fatture per cessione di rottami a ditte di smaltimento, emesse senza iva art. 74 comma 7 e 8, vanno indicate tra le operazioni attive?
Grazie.
Saluti.
 

catia71

Utente
a parte che stai mescolando operazioni attive e passive, per quanto riguarda le operazioni art.74 dovresti consultare le istruzioni per la dichiarazione iva e verificare, perché se non ricordo male alcune fattispecie sono contemplate. Le cessioni rottami che sono soggette al reverse charge da parte del cessionario secondo me sono incluse.
 

tecno1

Utente
Si scusa nella foga forse non mi sono espresso bene.
Nel mio primo post, facevo riferimento alle operazioni che non vanno considerate: escluse, fuori campo e art.74 per quanto riguarda l'acquisto di servizi da agenzia di viaggi o l'acquisto della telefonia.
Nei prossimi mesi è probabile che dovrò smaltire del materiale per il quale dovrò emettere una fattura esente da iva art.74 commi 7 e 8, allo smaltitore.
Visto che l'articolo era sempre il 74, mi era venuto un dubbio se in quest'ultimo caso dovevo invece considerarla o meno tra le operazioni attive.
Grazie comunque.
Saluti.
 
Secondo voi se in mese/trimestre non ci sono operazioni attive/passive, quindi la liquidazione iva è a "zero", bisogna comunque inviare la comunicazione (a zero) o no?
 
Io ho fatto una segnalazione all'assistenza e la risposta è questa:

La informiamo che la sua richiesta di assistenza del 12/05/17 12:30, è stata trattata ed ha ricevuto la seguente soluzione:

Gentile Utente,

relativamente alla sua richiesta, la informiamo che l'applicazione per il monitoraggio sarà disponibile a breve.

Cordiali Saluti
Servizio Assistenza

per ciò tutto normale ci vuole solo un po' di pazienza.
A qualcuno è riuscito il monitoraggio file dati corrispettivi
 

catia71

Utente
cambiando browser usando internet explorer o edge si riesce a verificare il flusso. Non rilascia un riscontro dettagliato dei dati inviati ma l'esito dell'elaborazione si. Con Chrome non si vede nemmeno la sezione
 
Alto