Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio Telematico con Iban errato

istudiova

Utente
Mi sono accorto che Entratel mi ha elaborato e inviato una delega F24 con Iban errato (28 cifre non 27). Cosa devo fare adesso per fare un altro invio con l'Iban corretto? Grazie. Luigi.
 

Kob

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

Mi sono accorto che Entratel mi ha elaborato e inviato una delega F24 con Iban errato (28 cifre non 27). Cosa devo fare adesso per fare un altro invio con l'Iban corretto? Grazie. Luigi.
credo non verrà addebitato: secondo me devi rinviare il file autenticato con le coordinate corrette.
 

Mickey

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

Mi sembra molto strano in quanto se il file non rispetta le specifiche non passa il controllo. Un errore nelle cifre del conto provoca un errore nel CIN e ricordo bene che per un conto scritto male mi rifiutava l'autenticazione per incoerenza del CIN. E poi mi sbaglierò, ma mi sembra che per le deleghe l'ADE non ha ancora attivato l'IBAN. Ieri ho inviato la richiesta di registrazione di un contratto di fitto con l'ultima versione del software e durante l'invio mi chiedeva le cordinate bancarie semplici e non l'iban.
In ogni caso devi aspettare che l'ADE ti mandi l'eventuale ricevuta di rifiuto altrimenti rischi un doppio pagamento. Se poi non è ancora scaduto il pagamento, puoi annullarlo.

Saluti
Michele
 
Ultima modifica:

istudiova

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

L'ADE mi ha dato la ricevuta col protocollo con la valuta di addebito il 16/07/2008 come doveva essere troncando Iban all'ultima cifra così risultava essere di 27. L'addebito non ci sarà perchè le coordinate sono errate. Ora in fase operativa, devo annulare il precedente invio e farne uno nuovo con coordinate corrette (più sanzioni perchè risulta omesso), oppure posso farne uno nuovo senza annullare il precedente?
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

L'ADE mi ha dato la ricevuta col protocollo con la valuta di addebito il 16/07/2008 come doveva essere troncando Iban all'ultima cifra così risultava essere di 27. L'addebito non ci sarà perchè le coordinate sono errate. Ora in fase operativa, devo annulare il precedente invio e farne uno nuovo con coordinate corrette (più sanzioni perchè risulta omesso), oppure posso farne uno nuovo senza annullare il precedente?
penso di aver capito il problema, ma la giusta risposta è correlata allo scarto del file, quindi: hai già su entratel la cartellina del file elaborato con il codice di fornitura scartata? ciao!
 

istudiova

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

Ho scaricato la cartellina nessuno scarto la ricevuta è ok con nr. di protocollo ma l'addebito non c'è stato causa Iban errato. Quindi: pagamento omesso. Come fare un nuovo invio? Rielaboro il file telematico con coordinate bancarie correte e lo rimando o me lo scarta perchè Entratel vede che è già stato fatto un invio con quel C.F.?
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

si ma dovresti avere anche una ricevuta con la dicitura "addebitato", di solito son due, la prima con "ricevuto" il file è stato acquisito dal sistema, la seconda con "addebitato" o "rifiutato" il file è/non è andato a buon fine
 

Mickey

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

Se hai la ricevuta con su scritto rifiutato allora il pagamento non ha avuto buon fine. Se l'addebito era 16/07 sull'estratto conto già dovrebbe esserci. Se non c'è...

Saluti
michele
 
Ultima modifica:

NICOLAN

Utente
Riferimento: Invio Telematico con Iban errato

Se il "vecchio" invio è stato rifiutato non devi annullare niente, lo rifai ravvedendo
 
Alto