Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio con desktop telematico

Buongiorno, mi trovo in difficoltà in quanto il mio primo invio, ho compilato il modello intra con il software 2023 intraweb , genero il file .zent, una volta su desktop telematico non riesco a firmarlo e di conseguenza a inviarlo.
Dove trovo il modulo di controllo intrastat 2023? Qualcuno può per favore aiutarmi! Sono in difficoltà e la scadenza è imminente
Grazie a tutti coloro che rispondono
 

Umby

Utente
ma il file di intraweb, non va controllato.... se lo hai prodotto da intraweb.... :oops:
per la firma, normalmente, va firmato sempre con procedura intraweb:
1) Web --> Invio per Dogane --> Prepara Invio
2) Web --> Invio per Dogane --> Firma Digitale
 
ma il file di intraweb, non va controllato.... se lo hai prodotto da intraweb.... :oops:
per la firma, normalmente, va firmato sempre con procedura intraweb:
1) Web --> Invio per Dogane --> Prepara Invio
2) Web --> Invio per Dogane --> Firma Digitale
Grazie di avermi risposto ! Io ho prodotto il file con intraweb. Ho generato il file con invio per ENTRATE e mi ha generato il file .Zent poi se autentico con desktop telematico e lo invio mi da errore nell’invio.
 

Umby

Utente
Recentemente ADE ha sviluppato un nuovo ambiente di sicurezza,
ti chiedo:
hai fatto altri invii con Entratel ?
hai generato il nuovo ambiente?
 

Umby

Utente
Ho notato che tramite Entratel, è necessaria effettuare cmq, la procedura di controllo, ma il modulo è molto vecchio (ricordo che lo scorso anno sono state effettuate delle implementazioni al tracciato)
Attenzione! Si evidenzia che l'effettuazione del controllo di conformità è obbligatoria. I file non sottoposti al controllo sono scartati dal sistema.

Ti chiedo:
hai sottoposto al controllo, il file generato da Intraweb ? In che fase hai riscontrato il problema ?
 
Ho notato che tramite Entratel, è necessaria effettuare cmq, la procedura di controllo, ma il modulo è molto vecchio (ricordo che lo scorso anno sono state effettuate delle implementazioni al tracciato)
Attenzione! Si evidenzia che l'effettuazione del controllo di conformità è obbligatoria. I file non sottoposti al controllo sono scartati dal sistema.

Ti chiedo:
hai sottoposto al controllo, il file generato da Intraweb ? In che fase hai riscontrato il problema ?
Esattamente essendo che il controllo è mooto
Vecchio ho saltato… pensavo ci fosse un modulo nuovo di controllo…
 
Ho notato che tramite Entratel, è necessaria effettuare cmq, la procedura di controllo, ma il modulo è molto vecchio (ricordo che lo scorso anno sono state effettuate delle implementazioni al tracciato)
Attenzione! Si evidenzia che l'effettuazione del controllo di conformità è obbligatoria. I file non sottoposti al controllo sono scartati dal sistema.

Ti chiedo:
hai sottoposto al controllo, il file generato da Intraweb ? In che fase hai riscontrato il problema ?
Tu quale procedura utilizzi per l’invio?
grazie in anticipo per la pazienza
 

Umby

Utente
Io? Nessun invio.
I miei clienti utilizzano la funzione "Invio per Dogane",
questa funzione genera un file "firmato", che va poi inviato tramite il sito delle Dogane.
 

STUDIOCEL

Utente
Verifica il PIN AdE se esatto...

Richiedi il PIN
Per utilizzare alcune funzioni dei prodotti software, scaricabili gratuitamente dal sito dell’Agenzia, è necessario avere il codice PIN. Chi si identifica con SPID, CIE o CNS, può comunque richiedere il codice PIN all’interno dell’area riservata selezionando la funzione “Prelievo credenziali Fisconline” nella sezione “Profilo utente” del menu a sinistra della pagina
 
Alto