Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Investimento,società e gravidanza

Happy

Utente
Ciao a tutti! Spero vivamente che qualcuno mi risponde e aiuta ;)

Io e mia amica abbiamo deciso di aprire un' bar insieme. Abbiamo fatto la proposta ad attuale proprietario,lui ha accettato e a mancanza di un mese lei ė rimasta gravida.
Il bar adesso ha problemi finanziari,quindi non lavora bene ma noi eravamo pronti anche di non prendere la paga,oppure prenderla ridotta finché non si avvia bene.
Visto che lei è gravida e avrà una gravidanza difficile,quindi non potrà lavorare. A questo punto bisogna assumere una persona (quale bisogna pagare giustamente)
Avete qualche idea giusta cosa si può fare, che società aprire che va bene per tutte due? Mia amica voleva aprire una srl perché ha la casa intestata al suo nome, srl ha bisogna di amministratore anche se siamo in due?
Secondo voi è possibile gestire un bar così sapendo che lei non potrà lavorare per un minimo di un anno e mezzo? E poi come pagare la persona in più se non ci sarà guadagno ?
 
non credo che una srl sia l'ideale per la gestione di un bar.
meglio sarebbe una sas nella quale la tua amica, che non vuole rischiare la perdita dell'immobile, assumerà la veste di socia accomandante.
ciao
 

Happy

Utente
Grazie Giuseppe per la risposta, se ho capito bene lei come socia accomodante può non lavorare. ( visto che è rimasta gravida) ed io come socia accomoditaria posso lavorare e gestire da sola. Le decisioni me li prendo io e in caso se vada male ( mettiamo le corna) rispondiamo tutte due ma ogni una con il sua quota e su patrimonio personale. giusto? Noi abbiamo ancora da pagare una parte del locale che volevamo pagare con soldi dal guadagno. Il bar si continuerà pagare nello stesso modo a favore anche suo ?Mi interessa come funziona con il guadagno ? Lei ha diritto a una parte?
Grazie mille per la risposta
 
ha diritto all'utile in proporzione alla quota di partecipazione. ovviamente visto che sei tu che rischi anche con il tuo patrimonio chiederai una quota di partecipazione maggiore rispetto la sua.
ciao
 
Alto