Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intromissione credito NON iva in liquidazione iva

TassaMan

Utente
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un esempio di caso in cui un credito non iva di fine anno può essere riportato come credito iva a gennaio, nonostante sia già a credito.
Quale potrebbe essere il caso, è lecito? Sotto quale voce dovrei trovarla nel report di liquidazione iva?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un esempio di caso in cui un credito non iva di fine anno può essere riportato come credito iva a gennaio, nonostante sia già a credito.
Quale potrebbe essere il caso, è lecito? Sotto quale voce dovrei trovarla nel report di liquidazione iva?
Grazie
Io non ci ho capito niente...esponi il caso
 

TassaMan

Utente
Io non ci ho capito niente...esponi il caso
Se a fine anno sono a credito con un imposta non iva, posso riportarla a gennaio e sommare al credito della liquidazione iva di gennaio?
Nella liquidazione iva, nella stampa, dovrò vederla sommata al credito del mese o sotto una voce diversa?
 

TassaMan

Utente
Mai viste di ste cose...il senso di questo giro?
Un mio cliente mi chiede la possibilità di utilizzare un credito inps per abbattere l'eventuale debito iva invece di compensare imposte su f24.
A gennaio è comunque a credito di iva, ma vorrebbe sommarlo e portarlo dietro per i mesi successivi dove sarà a debito.
 

Umby

Utente
Un mio cliente mi chiede la possibilità di utilizzare un credito inps per abbattere l'eventuale debito iva invece di compensare imposte su f24.
A gennaio è comunque a credito di iva, ma vorrebbe sommarlo e portarlo dietro per i mesi successivi dove sarà a debito.
Se ricordo bene, ed utilizzi il programma LIPE dell Agenzia delle Entrate, nel mese di gennaio, il campo "Credito mese prec." è in bassa intensità, e pertanto non "compilabile".
Pertanto: non si può
 

STUDIOCEL

Utente
Lipe o non Lipe, alta o bassa intensità, non esiste che un credito contributivo lo possa trasformare a piacere senza fare F24 di compensazione..questo vale per tutti i tributi diversi tra loro, e non solo per l'iva perché ha la Lipe col campo smorto ..
 

TassaMan

Utente
Lipe o non Lipe, alta o bassa intensità, non esiste che un credito contributivo lo possa trasformare a piacere senza fare F24 di compensazione..questo vale per tutti i tributi diversi tra loro, e non solo per l'iva perché ha la Lipe col campo smorto ..
Grazie. Dunque, posso estromettere a gennaio o in corso d'anno il credito iva per compensarlo con altri tributi tramite f24, ma in nessun caso posso "intromettere" un credito derivante da altri tributi, all'interno della liquidazione iva.
 

Umby

Utente
La liquidazione iva è la liquidazione iva. Null'altro.
Non è che ci puoi infilare dentro "altre cose".

Addirittura, se hai un credito iva a dicembre, non puoi riportarlo a credito a gennaio dell'anno successivo...
 
Alto