Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intraweb

M

Monica

Ospite
Vorrei poter spedire l'intra cessioni e acquisti tramite web. Siamo un gruppo di 3 società.
Leggendo il sito, sembra che tutto di esaurisca nel presentare una semplice domanda.
Mi fate avere le vs. osservazioni ed esperienze in merito?

Grazie e ciao
 
B

barbara69

Ospite
...lavoro in uno studio e abbiamo dovuto fare domanda alla dogana per usufruire di un software di compilazione non collegato al programma di contabilita'...ti devi informare presso tale ente...a mio avviso

ciao
 
S

SILVIA

Ospite
io lo avevo fatto,e in effetti devi fare domanda dopodiche' con una certa calma riceverai un dischetto da installare e le istruzioni. pero' non ricordo affatto tempi brevi in alternativa e' possibile scaricare un programma dal sito dell'agenzia delle entrate per fare almeno un controllo automatico. se riesci ad avere un file che il programma delle entrate legge, e' molto comodo.
spero ti sia d'aiuto
 
B

barbara69

Ospite
Re: Intraweb per silvia

...scusa chiedevo come si farebbe in alternativa... mi puoi spiegare per cortesia grazie?
 
S

silvia

Ospite
Re: Intraweb per silvia

come si fa cosa? la domanda per spedire via internet o come si fa a scaricare il programma per il controllo?
rispondimi , ci penso perche' e' passato del tempo ed avendo cambiato lavoro non ho piu' la documentazione sotto mano. domani ti faccio sapere tanto e' comunque una cosa lunga. la maggiore difficolta' secondo me e' mettere il software ma solo perche' io odio fare queste cose.
fammi sapere.
a domani
 
I

Info

Ospite
Re: Intr@web

qui trovi il sofware
http://www.agenziadogane.gov.it/italiano/dcagp/intrastat_2005/intrastat-2005.htm
qui trovi l'istanza di adesione
http://www.agenziadogane.it/italiano/dcagp/istruzionischeda/std.htm
 
S

silvia

Ospite
Re: Intr@web

confermo puoi fare l'iscrizione via internet c'e' un modulo d'adesione da compilare e inviare. ad ogni modo ci sono delle istruzioni piuttosto chiare , fai prima ad andare sul sito e vedere li' .
ciao
silvia
 
B

barbara69

Ospite
Re: Intr@web per Silvia

... allora la mia collega e' andata alla dogana a portare i moduli di adesione per i clienti ; le hanno rilasciato il software che periodicamente... sara' da scaricare...; per quel che ne so... mi sembra che si tratti di una specie di editor per intra...da compilare come se fosse WORD... ma il mio dubbio e' bisogna controllarlo in Entratel secondo te?
 
S

silvia

Ospite
Re: Intr@web per Silvia

io ho un programma che ho scaricato da internet e per l'appunto si chiama Intr@web.
io scarico i file da sap li controllo utilizzando il programma delle entrate utilizzando un file che chiamo SCAMBI.CEE
vaso su web>verifica scambi cee>file singolo , vado a prendere il file me lo controlla e mi dice dove e perche' ci sono degli errori. per andare a fare le correzioni trasformo questo file in txt faccio le correzioni richieste lo ritrasformpo in SCAMBI.CEE e rifaccio il controllo.
in dogana mando i dischetti, non so aiutarti per linvio telematico credo pero' che tu abbia l stesso programma che ho io.
silvia
 
Alto