Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat - urgentissimo

tilde

Utente
Buongiorno!! nell'anno 2008 un mio cliente ha effettuato cessioni intra superando il limite di 40.000,00(unico anno!!) quindi x il 2009 la periodicita' delle presentazioni dei modelli INTRA era trimestrale...giusto?? Be'...mi è sfuggito...posso ravvedermi??? Nel 2009 non ha comunque superato la soglia dei 40.000,00 (x caso...posso trasmetterlo annuale??Variazione in corso d'anno??)...l'invio in ritardo sarebbe comunque x il 1^trim. nei successivi non ha avuto cessioni, ma sono ancora in tempo...01.02!!
Grazie a tutti!
 

Drackey

Utente
Riferimento: Intrastat - urgentissimo

Dal momento che si tratta di una mancata presentazione, perchè avrebbe dovuto essere trimestrale e quindi inviato entro il 30/4/09, credo sia possibile, ovviamente pagando :dead: fare un ravvedimento per il primo trimestre. Presentare il 2009 come se fosse annuale espone a rischio sanzione... Io comunque sentirei la locale agenzia delle dogane. Da me, almeno, sono gentilissimi: avevo un problema e me l'hanno risolto.
Se poi si riesce a infilare nel discorso che è cambiato tutto ma i modelli nuovi non ci sono ancora, compatendo i poveri doganieri che sono ancora appesi in alto mare (come noi, neh?) giocando sulla carta simpatia, magari.. .sono anche più gentili!
 
Alto