Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intrastat in ritardo...e ora????

fabila

Utente
buongiorno a tutti....
stamattina ho inziato a preparare la documentazione per l'invio telematico dell'ultimo trimestre 2010 (non abbiamo molte operazioni)
e mi sono accorta che per una svista non ho inviato quella del trimestre precedente.
Cosa devo fare ora?

Pensavo comunque di fare l'invio prima del trimestre dimenticato e poi di quello in scadenza ma devo aspettarmi sanzioni?
Cosa posso fare???
aiuto !!!!!!!! :dead:

fabila
 

fabila

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

accidenti... il fatto che non mi risponda nessuno mi fa pensare che a nessuno sia mai accaduto di mandarla in ritardo...
sono proprio pessima :eek:
 

marica

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

accidenti... il fatto che non mi risponda nessuno mi fa pensare che a nessuno sia mai accaduto di mandarla in ritardo...
sono proprio pessima :eek:
no tranquilla.. :p è che si lavora e contemporaneamente per diletto si risponde a chi ha bisogno di aiuto ;) dunque presenti tardivamente l'intra del 3° trim e versi la sanzione ridotta pari a 21 eu per il ravvedimento operoso. Ciao
 

Rocco

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

no tranquilla.. :p è che si lavora e contemporaneamente per diletto si risponde a chi ha bisogno di aiuto ;) dunque presenti tardivamente l'intra del 3° trim e versi la sanzione ridotta pari a 21 eu per il ravvedimento operoso. Ciao
Scusa marica perché 21 euro? Non dovrebbero essere 51 (1/10 di 516 euro) o mi sfugge qualcosa?
Ciao.
 
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

Codice tributo 8911 anno 2010 con F24.
Per quanto riguarda l'importo anche a me risulta, come Rocco, 51,65 €, a meno che non sia cambiato qualcosa all'ultimo momento e non sarebbe sorprendente per chi fa questa professione.
Saluti.
 

OOPS

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

L'agenzia delle dogane mi ha confermato 51,00 euro codice 8911
 

fabila

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

perfetto... effettuo subito il pagamento con f24 e poi procedo con l'invio on-line dei due trimestri

grazie a tutti

fabila
 

marica

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

Aliud pro alio ... è normale all'ora di pranzo :D
Confermo, quindi, la sanzione riportata da rocco e altri: 51 euro da versare in f24 con cod. 8911 :s-sault:
 

chiarap

Utente
Riferimento: intrastat in ritardo...e ora????

Buongiorno a tutti... sono nuova di questo forum quindi scusate se farò confusione... ho un quesito inerente l'intrastat telematico e quindi lo inserisco qui nella speranza di aver fatto bene.
Sono trimestrale per quanto riguarda l'intrastat acquisti/servizi ricevuti e lo sono stata per tutto il 2010. Ho inviato l'elenco del IV trimestre 2010 entro il 25 gennaio 2011 (come da istruzioni)... ora mi arrivano da un fornitore Cee (servizi ricevuti) tre fatture: due di ottobre 2010 e una di novembre 2010... cosa devo fare? mi aiutate per favore? perché all'help desk della dogana non rispondono alla mia e-mail...:wounded1:
 
Alto