Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT 2022

Umby

Utente
Vuoi un consiglio spassionato ?
Non utilizzare la versione Client/Server, ma quella stand-alone.
Ripeti tutto da zero, e reimporta i dati, dovrebbe funzionare tutto correttamente.
Non ti dimenticare di indicare il percorso per il Repository della firma digitale.
 
Vuoi un consiglio spassionato ?
Non utilizzare la versione Client/Server, ma quella stand-alone.
Ripeti tutto da zero, e reimporta i dati, dovrebbe funzionare tutto correttamente.
Non ti dimenticare di indicare il percorso per il Repository della firma digitale.
Già fatto e funziona! ma essendo in più postazioni questa versione stand alone non ci da la possibilità di condividere i dati scaricando il programma su più pc.
 

Umby

Utente
Già fatto e funziona! ma essendo in più postazioni questa versione stand alone non ci da la possibilità di condividere i dati scaricando il programma su più pc.
Esatto, la differenza tra le due versioni è proprio questa....
Ma, di solito, chi genera il file, esegue il controllo dalla contabilità, firma il file, invia il file,
ripeto, di solito è sempre la stessa persona.
Io ho sempre evitato di installare la versione server, perchè è più "fragile"
 

FLAVIA C

Utente
Buon giorno,
ho compilato e trasmesso il modello Intra acquisti di gennaio il 22/02/22 ed ora mi sono accorta di avere ancora una fattura da inserire.
Essendoci stata la proroga al 07/03/22, direi di poterlo fare senza sanzioni.
Qualcuno mi sa dire come si fa?
 

Umby

Utente
Hai utilizzato il software INTRAWEB per l'invio ? Oppure lo hai fatto online ?

Nel primo caso, puoi generare un nuovo record, (con lo stesso mese, dello stesso tipo [cessione/acquisto]), e fare un secondo invio.
Nel secondo caso, fai regolarmente l'invio del nuovo documento.
 

FLAVIA C

Utente
Hai utilizzato il software INTRAWEB per l'invio ? Oppure lo hai fatto online ?

Nel primo caso, puoi generare un nuovo record, (con lo stesso mese, dello stesso tipo [cessione/acquisto]), e fare un secondo invio.
Nel secondo caso, fai regolarmente l'invio del nuovo documento.
FATTO CON INTRAWEB
 

Umby

Utente
OK,
vedi che, quando crei un nuovo record, dovrebbe uscire un messaggio di avviso, del tipo " il record già esiste, vuoi continuare" ?
Ovviamente, tu risponderai "SI".
Il file che tu produci, avrà un progressivo successivo, e quindi non dovresti avere alcun problema a fare questa integrazione.
 

FLAVIA C

Utente
OK,
vedi che, quando crei un nuovo record, dovrebbe uscire un messaggio di avviso, del tipo " il record già esiste, vuoi continuare" ?
Ovviamente, tu risponderai "SI".
Il file che tu produci, avrà un progressivo successivo, e quindi non dovresti avere alcun problema a fare questa integrazione.
Grazie mille!
Scusate la domanda banale, ma devo ripetere i dati già inseriti nel precedente elenco?
Essendo ancora entro la scadenza, non ci sono sanzioni vero?
 

Umby

Utente
Sanzioni, direi di no (siamo nei termini)
Aggiungi le nuove informazioni (visto che il precedente invio è stato regolarmente acquisito..(,
nel caso di dubbi, una telefonatina al numero verde...
 
Alto