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INTRASTAT 2022

llucia

Utente
INTRA ACQUISTI SERVIZI DOPO AGGIORNAMENTO
Buongiorno ,
ho provato a compilare la sezione 3 acquisti servizi inserendo solo il codice iso cioè il dato obbligatorio e non anche il codice iva che è facoltativo ma mi blocca dicendo "PARTITA IVA CODICE NON VALIDO" quando invece prima dell aggiornamento potevo compilare il campo mettendo solo il codice iso.
quindi sembra che hanno cambiato di nuovo, altro errore rispetto alle istruzioni qualcuno può provare o ha provato e darmi riscontro ? grazie a tutti.
 

LollaLo

Utente
Salve, noi abbiamo ancora un sacco di errori di varia natura anche dopo l'upgrade a v23.0.0.1. In fase di controllo "scambi.cee" vengono segnalati una sfilza di errori tipo "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti"... cosa che risulta difforme da quanto presente nel file "scambi.cee". Altra casistica è l'indicazione di unità supplementare mancante quando invece il codice nomenclatura non lo prevede. Insomma... un disastro... Qualcuno ha qualche indicazione da poter dare? Grazie molte.
Buongiorno, anche noi abbiamo il problema "ammontare e in valuta entrambe presenti" ... errore solo nella Rel. v23.0.0.1 che non avevamo invece nella Rel. precedente di Febbraio (su stesso file SCAMBI.cee). Avete risolto in qualche modo? perchè non so proprio dove 'cercare'. Grazie
 

LollaLo

Utente
Buongiorno a tutti,
ho un file SCAMBI.CEE che verificato con IntraWeb rel. di Febbraio non dà alcuna segnalazione di errore.
Con la Rel. v23.0.0.1 di Marzo, invece dà errore tipo:
Errori rilevati nei Dettagli di Sezione 1
Dettaglio numero 1
Ammontare e In Valuta: entrambi presenti.

su diverse linee ma non su tutte (apparentemente uguali alle altre). Notare che in base alle nuove 'regole' non ho riportato Importo in Valuta (lasciando 0 zeri nella colonna corrispondente).
Aggiungo che ho provato anche ad immettere il valore in valuta ma il controllo restituisce lo stesso errore.
E a Febbraio invece funzionava tutto correttamente o_O
Avete qualche consiglio in proposito? perchè proprio non so dove cercare.
Grazie
Lorena
 

Umby

Utente
Avete qualche consiglio in proposito? perchè proprio non so dove cercare.
Ciao,
se ho ben capito,
dal tuo gestionale, generi direttamente il file scambi.cee,
e dopo cosa fai ?
lo importi con:
Elenco --> Importa --> Scambi.cee --> File Singolo ?

Se mi confermi, non ti rimane che comunicare l'errore alla assistenza
del tuo software gestionale (probabilmente hanno commesso qualche errorino)

Se invece, esegui la importazione dei dati con:
Dettagli --> Leggi da File
in caso di qualche piccolo errore, il programma intraweb non si blocca,
ma ti permette di intervenire nel record, ed apportare la modifica
(si accende un punto interrogativo rosso sulla sinistra, accanto al nome dell'elenco)
così facendo, sei in grado di andare avanti..
 

LollaLo

Utente
Ciao,
se ho ben capito,
dal tuo gestionale, generi direttamente il file scambi.cee,
e dopo cosa fai ?
lo importi con:
Elenco --> Importa --> Scambi.cee --> File Singolo ?

Se mi confermi, non ti rimane che comunicare l'errore alla assistenza
del tuo software gestionale (probabilmente hanno commesso qualche errorino)

Se invece, esegui la importazione dei dati con:
Dettagli --> Leggi da File
in caso di qualche piccolo errore, il programma intraweb non si blocca,
ma ti permette di intervenire nel record, ed apportare la modifica
(si accende un punto interrogativo rosso sulla sinistra, accanto al nome dell'elenco)
così facendo, sei in grado di andare avanti..
Ciao,
innanzitutto, grazie per la risposta.

Dal gestionale genero il file SCAMBI.CEE ed è sufficiente semplicemente la verifica da \Web\Verifica Scambi.Cee
Siamo direttamente i produttori del Software Gestionale e fino ad oggi ci è sempre stato sufficiente fare questo per il controllo dei files dei ns clienti.

Se lo importo segnala errore comunque e se entro in modifica dettagli, non so cosa modificare perchè non appare il campo che cita (Ammontare Valuta) non esiste a pannello e quindi non mi lascia neppure confermare continuando con l'errore "Ammontare e Importo Valuta entrambi presenti"
che come dicevo non ha senso in quanto il campo Importo Valuta sul file è a 0.

Curioso è il fatto che il file è lo stesso che con la Rel. precedente 23.0.0.0 non dà problemi. Mentre con la nuova Rel. 23.0.0.1 dà questo errore che però 'non ha nessun senso' perchè i dati rispecchiano il tracciato. Ciò mi fa pensare che nell'aggiornamento sia sfuggito qualcosa.
In ogni caso, non sapendo davvero come procedere (visto che il file rispecchia il tracciato che non è stato modificato dopo l'aggiornamento) abbiamo aperto un Ticket presso l'Assistenza e speriamo vivamente che rispondano considerato che la data di presentazione è prossima.

Grazie e Buona giornata
Lorena
 

Umby

Utente
Siamo direttamente i produttori del Software Gestionale e fino ad oggi ci è sempre stato sufficiente fare questo per il controllo dei files dei ns clienti.
Ciao,
io ho sempre preferito, generare il file .txt, ed importarlo nel software Intrastat,
per svincolarmi dai vari tracciati record, che cambiano in continuazione.

Spero che tu abbia utilizzato l'ultima struttura del tracciato, presente sull'allegato 12, ( che ti allego ),

Se non hai alcuna risposta da parte di Ag.Dogane,
penso che la ultima (unica..) soluzione, sia quella di reinstallare la versione 23.0.0.0,
ed effettuare la importazione, e l'invio con questa rel. :oops:
 

Allegati

LollaLo

Utente
Ciao,
io ho sempre preferito, generare il file .txt, ed importarlo nel software Intrastat,
per svincolarmi dai vari tracciati record, che cambiano in continuazione.

Spero che tu abbia utilizzato l'ultima struttura del tracciato, presente sull'allegato 12, ( che ti allego ),

Se non hai alcuna risposta da parte di Ag.Dogane,
penso che la ultima (unica..) soluzione, sia quella di reinstallare la versione 23.0.0.0,
ed effettuare la importazione, e l'invio con questa rel. :oops:
Grazie
Il tracciato è l'ultimo ... e i dati interni sono corretti... tant'è che anche facendo la stampa da IntraWeb la colonna 'Ammontare in Valuta' risulta vuota..
Mah?
Ancora non ho risposta da Ag. Dogane al nostro Ticket.
Purtroppo con alcuni clienti siamo bloccati in quanto loro preparano il file col ns applicativo e lo mandano al Commercialista e quest'ultimo lo rifiuta (perchè ha la Rel. aggiornata).
Ora proveremo anche ad aprire con Ag.Dogane la 'richiesta di chiamata'...
Cmq: è un 'delirio'...
Grazie ancora spero di avere risposte così vi terrò aggiornati ;-)
 
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