Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT 2022

Consiglio:
Non leggete le note operative per l'aggiornamento al programma, che sono sballate, per fare l'aggiornamento:
scaricate il file zippato dal nome: upgradestandalone23001_it.zip, salvandolo in una cartellina qualsiasi

Entrate nel software Intrastat (scaricato il mese scorso),
ed eseguite:

File --> Aggiorna Software --> Selezionando il file di cui sopra

(un paio di minuti, e tutto termina --> Riavviare il programma )

Dicette ‘o scarrafone: pò chiovere gnostro, cchiù niro ‘e chello ca so’ nun pozzo addeventà.
Buongiorno Umby, aggiornamento appena fatto seguendo le tue istruzioni, tutto ok al 1° colpo - grazie 1000;
ps - la frase è bellissima!!!
 

Gustavo

Utente
Buongiorno a tutti,
dovrei dichiarare un'operazione in cui io sono il soggetto intermediario (ITA) di una triangolazione in cui acquisto da DEU e vendo in ROM ma senza che i beni transitano in ITA. So che devo dichiarare la natura della transazione = A, ma il sistema (utilizzo Intraweb 23.0.0. agg.to a Febbraio 2022) non mi permette indicandomi che i valori ammessi per la natura della transazione sono da 1 a 9 e nonostante me le faccia anche selezionare dalla tabella. A qualcuno è capitato? Avete risolto? Se si, come?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Gustavo


1648033473074.png
 
Consiglio:
Non leggete le note operative per l'aggiornamento al programma, che sono sballate, per fare l'aggiornamento:
scaricate il file zippato dal nome: upgradestandalone23001_it.zip, salvandolo in una cartellina qualsiasi

Entrate nel software Intrastat (scaricato il mese scorso),
ed eseguite:

File --> Aggiorna Software --> Selezionando il file di cui sopra

(un paio di minuti, e tutto termina --> Riavviare il programma )

Dicette ‘o scarrafone: pò chiovere gnostro, cchiù niro ‘e chello ca so’ nun pozzo addeventà.

Grazie a Umby, ho seguito le facili istruzioni e ho aggiornato il software, ora sono curioso di vedere il "comportamento" nel prossimo mese :)
 

Chiaraa

Utente
Buongiorno a tutti,
dovrei dichiarare un'operazione in cui io sono il soggetto intermediario (ITA) di una triangolazione in cui acquisto da DEU e vendo in ROM ma senza che i beni transitano in ITA. So che devo dichiarare la natura della transazione = A, ma il sistema (utilizzo Intraweb 23.0.0. agg.to a Febbraio 2022) non mi permette indicandomi che i valori ammessi per la natura della transazione sono da 1 a 9 e nonostante me le faccia anche selezionare dalla tabella. A qualcuno è capitato? Avete risolto? Se si, come?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Gustavo


Vedi l'allegato 2022
Anch'io ho lo stesso problema a non so come risolvere
 

Gaietta79

Utente
ma avete scarico l'upgrade ?
chiedo perchè, ho notato che molti errori sono stati corretti !!!
Scusate, io ho aggiornato il software per permane il problema della segnalazione di obbligo importo in VALUTA su determinati Paesi, ma non c'è più il campo valuta in quanto facoltativo.
Ho solo io questo problema?
 

CSFante

Utente
Scusate, io ho aggiornato il software per permane il problema della segnalazione di obbligo importo in VALUTA su determinati Paesi, ma non c'è più il campo valuta in quanto facoltativo.
Ho solo io questo problema?
Salve, noi abbiamo ancora un sacco di errori di varia natura anche dopo l'upgrade a v23.0.0.1. In fase di controllo "scambi.cee" vengono segnalati una sfilza di errori tipo "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti"... cosa che risulta difforme da quanto presente nel file "scambi.cee". Altra casistica è l'indicazione di unità supplementare mancante quando invece il codice nomenclatura non lo prevede. Insomma... un disastro... Qualcuno ha qualche indicazione da poter dare? Grazie molte.
 

Chiaraa

Utente
Buongiorno a tutti,
dovrei dichiarare un'operazione in cui io sono il soggetto intermediario (ITA) di una triangolazione in cui acquisto da DEU e vendo in ROM ma senza che i beni transitano in ITA. So che devo dichiarare la natura della transazione = A, ma il sistema (utilizzo Intraweb 23.0.0. agg.to a Febbraio 2022) non mi permette indicandomi che i valori ammessi per la natura della transazione sono da 1 a 9 e nonostante me le faccia anche selezionare dalla tabella. A qualcuno è capitato? Avete risolto? Se si, come?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Gustavo


Vedi l'allegato 2022
La risposta dell'assistenza:
Gentile utente,
nei dettagli di sezione 1 mensili relativi a scambi di beni, non possono essere dichiarate operazioni ai solo fini statistici come per esempio le operazioni triangolari. Le suggeriamo di consultare direttamente gli uffici dell’Agenzia delle Dogane o delle Entrate per quesiti o dubbi in merito alla normativa.
Cordiali saluti
 
Alto