Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

intra acquisti per consegne a febbraio (CMR) e fattura datata e ricevuta il 3/3/12

Scusate se riformulo il quesito ma nel frattempo mi sono arrivate risposte anche dall'agenzia delle Dogane dove mi si dice di prendere in riferimento la data della fattura!
Vi sarei grato se potreste fornirmi risposte più precise e magari supportate da riferimenti legislativi o circolari. Il quesito è questo:
Devo compilare modello intra ma ho questi dubbi .. Vorrei un parere :
Merce arrivata dalla Spagna e consegnata all'acquirente italiano il 20.02.2012 ma la fattura è arrivata e anche datata 2.3.2012 . Il modello intra va compilato per il mese di febbraio o marzo ? Tenendo presente l'art.39 del dl 331/93 (momento di effettuazione dell’operazione si dovrebbe prendere la data di consegna) sembra vada compilato per febbraio, secondo alcuni va compilato tenendo presente la data di registrazione iva della fattura di acquisti (unico conforto per questa seconda ipotesi e la C.M. 27/5/1994, n. 73, parte 10) son molto confuso quando lo devo compilare questo modello ???
ho anche questo risferimento da paga 21 a 23 www.odcec.torino.it/public/convegni/Intrastat 2012.pdf
 
Ultima modifica:
Alto