Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intimazione di pagamento, prescrizione e proroghe covid...?

Olmo

Utente
Ciao Gherardo, tu sei ancora in tempo per opporti. Secondo me dovresti farlo. Come ha scritto Catia, la sospensione periodo COVID non riguarderebbe i casi multe.
 

Olmo

Utente
Non sono molto esperto Gheraqrdo, per questo ho scritto qui.

Altri potrebbero darti una mano,

Credo cmq tu debba fare ricorso al prefetto o al giudice di pace.

Mino
 

Gherardo

Utente
Al Prefetto e/o al Giudice di Pace si fa ricorso per contestare la multa ma in questo caso va contestata la NOTIFICA della Ingiunzione di pagamento e sono tuttora inverto se vada fatto tramite Istanza in autotutela oppoure Ricorso
 
Scusate, trovandomi anch’io in situazione analoga, non ho compreso a chi indirizzare e con quale formula la dichiarazione di prescrizione. O comunque si chiami. Grazie.
 
Buongiorno, ho ricevuto, dal comando Polizia Locale, una ingiunzione di pagamento in data 13/03/2024 relativa ad una multa per violazione al codice della strada, elevata in data 08/01/2019 e notificata in data 11/02/2019 che sarebbe non essere stata pagata. In questo caso sono trascorsi i 5 anni di tempo per interruzione dei termini di notifica. Posso fare ricorso al G. di P.?
 

STUDIOCEL

Utente
La prescrizione è si 5 anni!!
....ma da quando?
Se hai avuto tempo 60 GG per pagare/fare ricorso alla multa, 5 anni dopo la scadenza del termine per pagare/fare ricorso
 

ED53

Utente
Buongiorno,
anch'io ho ricevuto un ingiunzione di pagamento notificata da Aspes agenzia di riscossione il30/11/2023 relativa a un'infrazione stradale .Fa riferimento a un verbale notificato il giorno 21.05.2018.La prescrizione è di 5anni dunque l'ingiunzione andava notificata entro il 21.05.2023
In seguito a mia richiesta di chiarimenti via mail ,successivamente alla notifica mi veniva risposto che la prescrizione dei verbali si sarebbe prescritta in data 31.12.2023. Per sospensione di 2 anni causa pandemia COVID. Entro un mese dal ricevimento dell'ingiunzione si può fare ricorso al Giudice di Pace oppure ISTANZA di annullamento in Autotutela.Io ho fatto quest' ultima.Per il momento l'ingiunzione è sospesa, sto aspettando una risposta
 
Alto