Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intestazione ricevute fiscali dei ristoranti

royfrog

Utente
Buonasera Vi chiedo una verifica contabile: registro quasi giornalmente le spese dei ristoranti dei nostri dipendenti. Sono ricevute fiscali stampate dal ristorante/trattoria dove vanno e che non riportano l'intestazione della nostra azienda. E' giusto, obbligatorio o inutile, contabilizzarle compilando i dati relativi alla nostra azienda?
Grazia
Raffy
 

Karlyle

Utente
E se i dipendenti pagassero le spese con carta di credito aziendale?
In questo caso è necessaria la fattura intestata all'azienda giusto?
 

royfrog

Utente
Luigia grazie per la risposta...

allora le spese di trasferta se le mettono in busta paga e quelle sono una cosa.

a me danno le ricevute dei ristoranti, che siano giornaliere o occasionali, pagano in contanti che siano i dipendenti o gli amministratori, e le registriamo in partita doppia. Quindi io le intesto alla società e non al dipendente ma la mia capa mi dice che non dovevo intestarle ma lasciare il campo bianco ...
 

Drackey

Utente
A prescindere dal nominativo che vi va sopra, a me risultava che la ricevuta fiscale, per essere deducibile, dovesse essere intestata in originale e in origine, a mano o a macchina, esclusi timbri e compilazione successiva da parte del cliente. Per eventuali fatture il problema non si pone.
 

royfrog

Utente
A prescindere dal nominativo che vi va sopra, a me risultava che la ricevuta fiscale, per essere deducibile, dovesse essere intestata in originale e in origine, a mano o a macchina, esclusi timbri e compilazione successiva da parte del cliente. Per eventuali fatture il problema non si pone.
esatto anche per me è così ... ma qui prima di me hanno sempre registrato senza mettere nessuna intestazione, li è bianco ...

grazie
 
Alto