Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi passivi mutuo

M

miodemo

Ospite
Re: interessi passivi mutuo x alb

...son in carenza di zuccheri e di energie visto che l'utilizzo della differenza in effetti è andato in donnine! (magari!)
preciso per viaggi, pranzi, fiori etc., altrimenti le femministe mi sbranano.


per l'atro probl, ho provato a sentire l'ADE
ma ho avuto risposte contrastanti. chi sposa la mia tesi chi la tua. boh? ai posteri l'aurdua sentenza.

ora insalatona, spriz e gelato al cioccolato
a dopo. :)

[%sig%]
 
A

alberto.

Ospite
Re: interessi passivi mutuo x alb

se davvero qualcuno dell'ade ti ha risposto in senso opposto da quanto analizzato, beh che dire.. mo mi spiego certi accertamenti

ciao e buon appetito..
 
M

m y

Ospite
grazie per la delucidazione, basta che ognuno dei coniugi continui a mantenere la residenza nella propria casa,
grazie, ciao buon lavoro
 
N

Nicoletta

Ospite
Ho seguito con interesse queste spiegazioni e volevo sapere nel caso di mutuo intestato due persone A e B ma la casa intesatata solo a B come si detraggono gli interessi passivi del mutuo??
 
N

Nicoletta

Ospite
Ho seguito con interesse queste spiegazioni e volevo sapere nel caso di mutuo intestato due persone A e B ma la casa intesatata solo a B come si detraggono gli interessi passivi del mutuo??
 
N

Nicoletta

Ospite
Nessuna comunione e nessun a carico, per farla breve sono due "fidanzati" che si stanno costruendo la casa.
 
M

Massimo

Ospite
Alberto scusami se approfitto della tua competenza in materia ma ho un quesito da girarti. La mia situazione e' la seguente: casa acquistata da mia moglie al 100% (prima casa) - regime di separazione dei beni - mutuo intestato solo a me in quanto mia moglie è a mio carico (non percepisce altri redditi).
Stando cosi' le cose immagino di non avere alcun diritto a poter detrarmi una qualche percentuale di interessi sulle quote di mutuo da me pagate, in quanto non figuro assolutamente compromprietario dell'immobile.
Fin qui credo non ci sia nulla da obiettare.
Arrivo al quesito: se mia moglie mi cedesse in donazione (con un regolare atto notarile) il 60% o addirittura il 100% della proprietà dell'immobile, mi troverei nelle condizioni di poter fruire della detrazione interessi sul mutuo che comunque, sin dall'origine, e' sempre stato intestato al sottoscritto?
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
 
Alto