Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi caparra

veneredea

Utente
Salve sono nuova qui,non so come funziona,ma ho un problema e non so a chi rivolgermi.Sono in affitto regolare,all'inizio dell'affitto ho dato una caparra e so che annualmente mi spettano degli interessi,su che base vengono calcolati? Posso chiedere anche gli arretrati??? Grazie
 

madd

Utente
Riferimento: interessi caparra

Salve sono nuova qui,non so come funziona,ma ho un problema e non so a chi rivolgermi.Sono in affitto regolare,all'inizio dell'affitto ho dato una caparra e so che annualmente mi spettano degli interessi,su che base vengono calcolati? Posso chiedere anche gli arretrati??? Grazie
:yes2::sun:
 

Kob

Utente
Riferimento: interessi caparra

... so che annualmente mi spettano degli interessi ...
non vorrei confondermi con i contratti ad uso conmmerciale ma gli interessi spettano solo se previsti nel contratto di locazione: il tuo cosa dice al riguardo?

... su che base vengono calcolati?
sull'importo del deposito cauzionale che costituisce il capitale. Per quanto concerne la misura degli interessi devi leggere il contratto.

Posso chiedere anche gli arretrati?
e perchè no?
 

veneredea

Utente
Riferimento: interessi caparra

Sul contratto c'è scritto che mi spettano gli interessi annui,ma non c'è scritto come si calcolano,e prima di chiederli vorrei sapere quanti e come si calcolano....
 

Didi

Utente
Riferimento: interessi caparra

Se sono previsti interessi ma non ne è indicata la misura, gli stessi sono dovuti al tasso legale (art. 1284 c.c.).
 

veneredea

Utente
Riferimento: interessi caparra

Quindi se il tasso legale è del 3%,i miei interessi su Euro 4oo saranno di 12 annui? ho capito bene? anche se possono variare da un mese all'altro....
 
Alto